Pallonate
Napoli – De Laurentiis “La prima giornata di Serie A all’estero. Obiettivi? Mancano tante gare, io ci credo ancora”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIntervenuto a Radio Kiss Kiss, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis svela un’importante novità allo studio della Lega Calcio: “Stiamo decidendo di giocare la prima giornata del prossimo anno in 10 città diverse nel mondo. Londra, New York, Parigi, Giacarta, Pechino, vorremmo portare il calcio italiano nel mondo”.
Poi il presidente si rivolge ai tifosi partenopei: “Lo scorso anno abbiamo investito 98 milioni e non possiamo farlo ogni anno altrimenti torniamo in C. Rispetto il pensiero dei tifosi ma dobbiamo costruire di anno in anno, anche lo stadio pretenderà dei costi societari. Spesso la piazza partenopea perde di vista la realtà e si lascia sopraffare dal sogno scudetto, senza pensare agli imprevisti”.
Poi chiarisce il suo pensiero sulla questione del ritiro: “La mia decisione del ritiro non è punitiva ma per creare maggiore concentrazione, lontano dalle troppe distrazioni che offre la città. Vorrei che gli organi di stampa smettessero di parlare di punizione, questo ritiro non è punitivo”.
Il patron azzurro manda poi un messaggio alla sua squadra: “Da qui alla fine ci vuole la massima attenzione, non bisogna distrarsi e creare ancora più compattezza. Si perde ormai da troppo tempo e ci vuole maggiore affiatamento. I miei collaboratori possono anche dissentire dalla mia decisione del ritiro ma questa decisione spetta a me”.
Infine un pensiero sulla sfida in programma la settimana prossima in Europa League contro il Wolfsburg che nei quarti ha eliminato l’Inter. “Giovedì una sfida importante, loro sono secondi in Bundesliga e sarà una bella partita. I proprietari della Volkswagen sono amici di vecchia data, è un bene giocare la prima fuori casa. La stagione non è finita e io ci credo ancora”.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari