Il Moviolone
Volley – Superlega: la Powervolley Revivre Milano chiude la stagione con una sconfitta di misura
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSi chiude con una sconfitta di misura la prima stagione della Powervolley Revivre Milano nella SuperLega UnipolSai di pallavolo maschile. Nella domenica di Pasqua la squadra milanese esce battuta per 3-1 dal campo della CMC Ravenna al termine di una gara ad altissima intensità, vinta soltanto di misura dai padroni di casa che lottavano per conservare il settimo posto in classifica. Milano, visto il contemporaneo ko di Altotevere, mantiene comunque la sua posizione in graduatoria evitando l’ultimo posto.
Malgrado i verdetti in buona parte già definiti, a Forlì si è assistito a una partita vibrante e incandescente, ricca di capovolgimenti di fronte e anche con qualche momento di nervosismo. La Revivre, costretta a rinunciare a Milan Bencz per un problema alla spalla, ha schierato per la prima volta da titolare Willian Bermudez e ha inserito anche Preti al posto di Vinicius nel sestetto iniziale; gli ospiti, grazie a una battuta efficace e a un gran finale di Veres, si sono comunque aggiudicati il primo set in volata (23-25). La grande reazione di Ravenna ha fruttato il pareggio nel secondo set, mentre nel terzo Milano è riuscita a recuperare dal 10-4 iniziale per poi cedere solo sul 25-23. Il quarto set è quello che suscita più rimpianti: avanti 0-6 e 6-11, la squadra di Maranesi ha subito il prepotente ritorno della CMC grazie anche al buon impatto sulla gara di Gabriele, e alla fine si è arresa dopo aver annullato due match point. Positiva comunque la prova dei milanesi, a cominciare da Veres, top scorer con 17 punti, e da un Bermudez sempre più positivo con l’andare del match; molto incisivo Mattera in battuta e a muro e buono anche l’impatto sulla partita di Vinicius, entrato in campo a fine secondo set. Da sottolineare che la Revivre è stata seguita fino al Pala Credito di Romagna anche da un drappello di rappresentanti degli Ultras Volley Milano, che salutano la squadra con un incitamento in proiezione futura: “Il primo anno per ingranare, il secondo per sognare”.
A fine gara le parole del debuttante Willian Bermudez: “Ero molto emozionato per la mia prima partita da titolare, per questo all’inizio ho pagato un po’ di nervosismo e di timore, ma era normale che fosse così. Con l’andare del tempo ho preso fiducia e credo di aver giocato una buona gara. Per me questa stagione è stata davvero una bella esperienza, ho imparato tantissimo qui e spero di poter rimanere l’anno prossimo dando un contributo molto più importante”. Poi tocca all’allenatore milanese Marco Maranesi tracciare un primo bilancio a caldo dell’esperienza in Suprelega: “Abbiamo onorato l’impegno e il campionato fino in fondo per quelle che sono le nostre capacità e possibilità. Altre squadre sono più attrezzate, ma il nostro dovere l’abbiamo fatto”.
Infine è il turno del presidente della Powervolley Revivre Milano Carlos Rasores che guarda avanti, già proiettato alla prossima stagione: “Abbiamo venduto cara la pelle, forse se avessimo giocato con questa grinta anche altre partite l’annata sarebbe andata meglio. Mi rincuorano il modo in cui abbiamo affrontato le ultime gare e aver evitato l’ultimo posto. Nei prossimi giorni ci ritroveremo con il consiglio direttivo e valuteremo i programmi per il prossimo anno”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!