Cartellino Rosso
MOVIOLA – Roma-Napoli 1-0: dubbio in area giallorossa per un mani di Manolas
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDirezione di gara sufficiente dell’arbitro Rizzoli che se la cava sempre con sicurezza e coerenza, anche negli episodi più dubbi. Un solo episodio da decifrarenel primo tempo quando De Guzman, servito da Callejon, calcia verso la porta e il pallone viene respinto forse con un braccio da Manolas che si era immolato lanciandosi in scivolata. Di seguito gli episodi selezionati e rivisitati dalla redazione di Calcissimo.com:
Al 9′ De Rossi entra in scivolata in ritardo su De Guzman. Rizzoli segnala il fallo e decide di non ammonire il capitano giallorosso. Giallo che però poteva starci.
Al 11′ Ancora un fallo di De Rossi, questa volta su Jorginho, e Rizzoli non può passarci sopra una seconda volta: giallo inevitabile.
Al 16′ Albiol interviene in ritardo su Iturbe, Rizzoli decreta il fallo senza ammonire lo spagnolo. Coerente, come nell’occasione di De Rossi.
Al 21′ Holebas mette giù al limite dell’area Callejon che lo aveva saltato di slancio. Giallo sacrosanto.
Al 32′ Albiol si ripete su Iturbe con un’entrata pericolosa, e questa volta si becca, giustamente, il giallo.
Al 38′ Dubbio in area giallorossa: Callejon appoggia in area a De Guzman, l’olandese tira e Manolas respinge il pallone immolandosi ma toccandolo con il braccio e Rizzoli lascia proseguire. Il tocco c’è ma dal replay la palla sembra toccare prima la gamba del difensore greco. Decisione difficile e probabilmente il fischietto della finale mondiale fa bene a lasciar proseguire.
Al 55′ Florenzi trattiene Mertens per fermare una possibile ripartenza azzurra. Giallo inevitabile.
Al 72′ Torosidis interviene da dietro in scivolata su Gabbiadini. Giusto ammonire.