Pagelle
PAGELLE – Italia-Inghilterra 1-1: Molto bene la difesa azzurra in cui brilla Darmian. Che duello Rooney-Buffon!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneITALIA (3-5-2)
Buffon: qualche rischio sui disimpegni, poi è la traversa a salvarlo sul tiro di Rooney. Nella ripresa ferma due volte lo stesso attaccante del Manchester United da pochi passi. Voto 6,5
Ranocchia: se la cava senza sbavature in marcatura su Walcott, prova molto solida del centrale dell’Inter. Voto 6
Bonucci: in controllo e sempre pronto a raddoppiare sul compagno in difficoltà. Voto 6,5
Chiellini: sempre attento in chiusura su Kane e lucido in fase di impostazione. Suo l’assist (di destro) per il gol di Pellè. Una sola sbavatura su Rooney. Voto 6,5 (dal 72′ Moretti: subito una sbavatura che per poco non costa il pareggio. Voto 5,5)
Florenzi: non una prova convincente del romanista, troppi appoggi sbagliati e mai nel vivo del gioco nel ruolo di esterno destro. Voto 5 (dal 60′ Abate: più a suo agio di Florenzi a destra. Voto 6)
Parolo: fatica a trovare il tempo giusto per gli inserimenti ma si rende pericoloso dalla distanza, con Hart che gli nega la gioia del gol. Voto 6
Valdifiori: pochi spunti per l’empolese all’esordio in maglia azzurra, si limita al compitino. Voto 6 (dal 67′ Verratti: una palla incantevole per Immobile nel suo spezzone di gara. Voto 6,5)
Soriano: gara senza acuti per il blucerchiato di Germania. Voto 5,5
Darmian: quando trova spazio sulla sinistra diventa devastante. Impeccabile anche il suo lavoro difensivo. Voto 7 (dal 73′ Antonelli: ordinato, sfiora il gol dopo una bella combinazione con Vazquez e Immobile. Voto 6)
Eder: non un grande impatto sulla gara per l’oriundo voluto da Conte, la punizione calciata alla bandierina al 15′ ne è l’esempio. Si mangia un gol nella ripresa solo davanti ad Hart. Voto 5,5 (dal 60′ Vazquez: qualche sprazzo di classe ma senza incidere. Voto 6)
Pellè: tanto movimento a favorire l’inserimento dei centrocampisti, preciso nella deviazione aerea sul cross di Chiellini che porta avanti i suoi. Voto 6,5 (dal 61′ Immobile: molto in palla e voglioso di mettersi in mostra “nel mercato italiano”…. Voto 6)
All. Conte: buona gara della sua Italia sperimentale, che chiude bene sulle iniziative inglesi e colpisce con un Pellè sempre molto a suo agio in maglia azzurra. Peccato il gol di Townsend… Voto 6,5
INGHILTERRA (4-3-1-2)
Hart: si mette in mostra deviando in angolo un bolide di Parolo. Voto 6,5
Clyne: Darmian lo mette in imbarazzo più volte. Voto 5 (dal 46′ Walker: Darmian trita anche lui che, in compenso, si disimpegna bene in fase di spinta. Voto 6)
Smalling: se la cava senza troppi problemi su Eder. Poi è costretto a uscire per infortunio. Voto 6 (dal 44′ Carrick: col suo ingresso Jones passa in difesa ed il centrocampo inglese ne trae grande giovamento. Voto 6)
Jagielka: grande chiusura su Eder a pochi passi da Hart. Voto 6,5
Gibbs: distratto in copertura in diverse occasioni, non una prova convincente neanche in fase di spinta. Voto 5 (dall’88’ Bertrand: S.V.)
Delph: tanto fumo e niente arrosto, e qualche appoggio errato di troppo. Voto 5 (dal 70′ Townsend: trova il gol del pareggio con un gran gol. Voto 6,5)
Jones: non un primo tempo da ricordare poi, complice l’infortunio di Smalling, arretra in difesa cavandosela decisamente meglio. Voto 5,5
Henderson: schierato nei 3 alle spalle di Kane si muove molto crenado diversi grattacapi ai centrocampisti azzurri. Voto 6,5 (dal 74′ Mason: esordio per il giocatore di proprietà del Tottenham e assist per Townsend. Voto 6,5)
Rooney: è il fulcro del gioco inglese, passano da lui decine di palloni sempre giocati ad arte. Sfiora il gol colpendo la traversa al 21′ e in altre circostanze sulle quali trova un super Buffon. Voto 6,5
Walcott: quando la mette in velocità è imprendibile, fatica, però, a trovare la giocata determinante. Voto 6 (dal 55′ Barkley: per uno che dovrebbe essere un mix tra Ballack e Gascoigne ci si aspetta di più di quello che si è visto. Voto 5,5)
Kane: Evanescente. Che lo troppe aspettative su di lui lo soffochino? Voto 5
All. Hodgson: l’idea di provare a fare la partita non è sbagliata, ma paga a caro prezzo una delle tante distrazioni difensive. Poi dalla girandola dei cambi pesca Townsend. Voto 6
Arbitro Brych (Germania): dirige senza particolari sbavature. Voto 6,5