Pagelle Juventus
LIGA, 28esima – Ancelotti perde il Clasico e il Barcellona scappa a +4 sul Real: decide Suarez!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Barcellona si aggiudica il Clasico numero 239 e allunga a +4 su Real Madrid. I blaugrana vendicano il 3-1 subito all’andata battendo 2-1 la squadra di Carlo Ancelotti al Nou Camp.
L’assenza di Busquets costringe Luis Enrique a spostare Mascherano a metà campo e ad inserire al suo posto Mathieu al centro della difesa.
La mossa si rivelerà vincente perchè sarà proprio l’ex Valencia a sbloccare il risultato con un colpo di testa sottomisura su punizione dalla sinistra di Messi.
Il Real non sembra però accusare il colpo, anzi, la rete subita sveglia le merengues, che cominciano a macinare gioco e giungono al pareggio grazie al solito Cristiano Ronaldo, liberato a centro area da un geniale colpo di tacco di Benzema: il portoghese anticipa il suo diretto marcatore con un tocco di punta che manda il pallone nell’angolino alle spalle di Bravo.
Il Real sembra prendere il sopravvento e raddoppia con Bale, ma il guardalinee inspiegabilmente sbandiera un fuorigioco che non c’è.
Nella ripresa arriva il gol-partita di Luis Suarez, che su un lancio dalle retrovie di Dani Alves s’infila in mezzo a Ramos e Pepe e batte Casillas in diagonale.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”