Pagelle Roma
Sampdoria-Inter, numeri e statistiche: blucerchiati imbattuti in casa, ma Palacio è la bestia nera
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Non abituatevi alle sconfitte”, Thohir ha chiesto una reazione all’Inter nell’ultima partita di un marzo terribile, che ha affossato i nerazzurri in Europa e in campionato. La squadra di Mancini, reduce dalla batosta nella doppia sfida con il Wolfsburg, affronta la sorpresa della stagione, la Samp di Sinisa Mihajlovic in piena corsa per l’Europa League, a + 8 in classifica sul Biscione.
Nei 57 precedenti tra Sampdoria e Inter, con i liguri padroni di casa, i nerazzurri hanno ottenuto la vittoria 27 volte, 20 i pareggi, e solo 10 i successi dei blucerchiati. I doriani non vincono in casa con la Beneamata dal settembre del 2009 (1-0, gol di Pazzini): nelle tre partite successive i meneghini si sono sempre imposti, segnando 8 reti senza subirne nessuna. Ben diversa la forma della Samp attuale: la squadra di Mihajlovic arriva da tre vittorie consecutive, e con la Juventus è una delle due società ancora imbattute in casa nel campionato in corso.
Di contro, l’Inter ha subito gol in tutte le ultime cinque gare di campionato, anche se la squadra di Mancini ha perso solo una delle ultime sette trasferte. Palacio è la bestia nera della Samp: ha segnato 4 gol nelle cinque partite di serie A giocate contro i liguri con la maglia nerazzurra.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!