Pallonate
Napoli – Benitez “Aprile mese fondamentale. Se semineremo bene, a maggio raccoglieremo bene”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneChiaccherata della vigilia di campionato ai microfoni di Radio Kiss Kiss per il tecnico partenopeo Rafa Benitez, una consuetudine nelle settimane in cui gli azzurri sono impegnati in Europa. Si parte da un commento sul prossimo avversario in Europa League, il Wolfsburg: “La Bundesliga è un campionato di alto livello, loro sono secondi e la gara che hanno vinto per 4-1 contro il Bayern dimostra la loro forza. Hanno tanti elementi forti, come Perisic di cui si è parlato negli ultimi mesi. Il ritorno in casa sarà un piccolo vantaggio per noi ma loro hanno dimostrato il proprio valore anche vincendo per 5-2 contro l’Inter in due partite”.
Il tecnico del Napoli si concentra poi sull’avversario di domani in campionato, l’Atalanta, e sugli uomini che avrà a disposizione prima della sosta per le nazionali: “Fu una partita incredibile, subire un gol dopo aver avuto il controllo del match o sbagliare un rigore con Higuain o la chance con Callejon fu un peccato, dovevamo vincere quel giorno. Come sta la squadra? Quando devo cambiare tanti giocatori e far rientrare qualcuno dopo l’infortunio non è facile. Non mi lamento, i miei giocatori sono preparati e sanno quanto è importante la partita”.
Benitez dedica un pensiero anche al tecnico orobico, ed ex azzurro, Edy Reja: “Non l’ho sentito, sicuramente lo farò dopo la partita. Lui è un allenatore di esperienza e sicuramente saprà cosa fare, gli auguro di vincere tutte le partite dopo la nostra”.
Infine una considerazione sul finale di stagione e la lotta per le posizioni Champions con le romane come avversari principali: “Avremo tante partite, sarà un mese speciale per me. C’è un detto in Spagna che dice che ‘chi ad aprile semina bene, a maggio raccoglie bene’. Le partite contro Roma e Lazio saranno importantissime, sono due squadre fortissime e proveremo a far diventare Napoli una squadra importantissima in Italia“.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari