News
Probabili formazioni, Milan-Cagliari: Pippo si affida al 4-3-1-2!
Published
10 anni agoon
By
RedazionePippo Inzaghi si gioca (ancora una volta) la panchina nella complicata sfida contro il Cagliari di Zdenek Zeman. Una gara tatticamente complicata, quella contro i sardi del maestro boemo, che tornato in sella alla panchina rossoblù si è subito dimostrato entusiasta e voglioso di riprendere quel percorso interrotto qualche mese fa con il temporaneo esonero.
Ecco perchè il tecnico piacentino sta prendendo con le molle la sfidadi San Siro che, ancora una volta, potrebbe costargli la panchina: la prossima settimana infatti, complice la sosta per le nazionali, potrebbe essere l’ultima per ‘cambiare in corsa’ e affidarsi ad un nuovo tecnico che possa lavorare con la squadra per un discreto lasso di tempo prima di gettarsi nella mischia.
E allora si potrebbe rivedere il modulo con il trequartista che possa inserirsi tra le linee e creare superiorità numerica in avanti contro la difesa a 4 del boemo. Vediamo nel dettaglio le scelte di Inzaghi, reparto per reparto.
DIFESA – Il pacchetto arretrato dovrebbe -finalmente- restare immutato rispetto all’ultima gara di campionato, poi persa al fotofinish contro i viola di Montella. A questo giro infatti, Pippo Inzaghi ha potuto lavorare con gli stessi effettivi della scorsa settimana e confermerà quindi Abate e Antonelli sulle fasce e al centro la coppia Mexes-Paletta che, gol subiti a parte, hanno ben figurato nella sfida del Franchi. Ancora out i vari Zapata, Rami, Zaccardo e De Sciglio.
CENTROCAMPO – In mediana, complice l’ indisposizione di Montolivo ancora alle prese con una lesione al flessore, sarà ballottaggio tra Van Ginkel e Poli per un posto in mezzala al lato del rientrante De Jong. Sulla sinistra invece spazio al confermatissimo Jack Bonaventura, mentre sulla trequarti agirà Keisuke Honda, considerato l’uomo giusto per scompaginare i piani della difesa rossoblù.
ATTACCO – Nessun dubbio per Inzaghi in attacco: i titolari saranno Menez e Destro, ancora alla ricerca dell’intesa perfetta in questo finale di stagione, mentre Cerci dovrà ancora accomodarsi in panchina. Poche chance, invece, per Pazzini, che almeno inizialmente si accomoderà in panchina.
Questi quindi i probabili undici della sfida di San Siro:
MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Van Ginkel, Montolivo, Bonaventura; Honda; Destro, Menez.
All. Inzaghi.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”