Pagelle Inter
CHAMPIONS – La Juve fa fuori il Borussia e vendica la sconfitta del ’97: bianconeri ai quarti!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneBORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS 0-3 (Tevez, Morata, Tevez)
Nel segno del Diez! Tevez come Roberto Baggio e Alessandro Del Piero. L’Apache, in ossequio alla tradizione dei grandi numeri 10 bianconeri che hanno lasciato il segno a Dortmund, la butta dentro due volte al Westfalen Stadion e restituisce alla Juve una dimensione europea che da tempo sembrava non appartenerle più.
Il 3-0 con il quale i bianconeri hanno schiantato il Borussia di Klopp, finalista di Champions soltanto due stagioni orsono, non mente e racconta una verità incontrovertibile: la Juve è stata semplicemente più forte del suo avversario e per questo l’ha battuto. La vittoria della Juve nasce laddove muore la paura, quella paura che aveva portato Allegri a dichiarare, alla vigilia della gara di andata, che andava bene anche lo 0-0.
La Juve stasera ha vinto perchè non ha avuto paura di vincere. Ha messo da parte la prudenza e ha sposato il coraggio, il coraggio di attaccare, di provare a imporre il proprio gioco dall’inizio alla fine.
Il 4-3-1-2 scelto da Allegri ha lasciato subito intendere a Klopp che nel ventaglio delle intenzioni bianconere non esisteva quella di difendersi e aspettare, perchè la miglior difesa è l’attacco e adesso lo ha capito pure Max. Finalmente!
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…