Cartellino Rosso
MOVIOLA – Hellas Verona-Napoli 2-0: proteste veronesi per un presunto rigore su Gomez
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGara difficile da dirigere per il Sig. Banti di Livorno che se la cava bene, gestendo con calma le tante situazioni spinose dovute al troppo nervosismo in campo. Direzione in stile inglese ma non è bastato: sono infatti ben 10 gli ammoniti, più un espulso, nella gara del Bentegodi. Rivediamo gli episodi da moviola selezionati e rivisitati dalla Redazione di Calcissimo.com:
Al 5′ Gomez cade in area dopo un presunto contatto con Andujar che le immagini confermano non esserci: il portiere azzurro tocca il pallone, poi Britos mette in angolo e fa bene Banti a lasciar proseguire.
Al 9′ Ghoulam stende Jankovic che lo aveva saltato nei pressi della linea laterale. Giallo inevitabile per l’algerino che, diffidato, salterà la prossima gara contro l’Atalanta.
Al 26′ Sala entra in ritardo in scivolata su Mertens e viene giustamente ammonito.
Al 44′ Gomez nel tentativo di anticipare Mesto lo colpisce duramente e viene ammonito. Decisione corretta che gli farà però saltare la trasferta di Roma contro la Lazio poichè diffidato.
Al 51′ Sull’azione del raddoppio veronese Mesto stende a centrocampo Gomez con un’entrata molto dura, Banti lascia proseguire ed il Verona va in gol. Al termine dell’azione l’arbitro va da Mesto e lo ammonisce. Tutto perfetto.
Al 57′ Obbadi supera Albiol con un tunnel e lo spagnolo lo stende. Giallo inevitabile che farà saltare anche allo spagnolo, diffidato, la gara con l’Atalanta.
Al 71′ Obbadi sostituito perde tempo uscendo dal campo e Banti non gradisce e gli sventola il cartellino giallo.
Al 72′ Tachtsidis entra in ritardo su Zapata che aveva preso posizione in anticipo. Giusto il giallo.
Al 78′ Christodulopoulos entra in ritardo su Callejon al limite dell’area e viene ammonito come da regolamento.
All’89’ Gabbiadini commette un fallo di frustrazione su Sala e viene ammonito. Il difensore di Mandorlini reagisce e si becca il secondo giallo e viene espulso.
Al 93′ Toni da un calcetto a Ghoulam e Britos cerca di farsi vendetta creando una piccola mischia subito sedata dal sig. Banti che poi ammonisce entrambi.