Pagelle Napoli
Ancelotti sconfitto e contestato: “Giocando così non vinceremo nulla…”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Se torniamo a giocare come a fine dicembre possiamo vincere sia Liga che Champions League, se giochiamo come oggi non vinceremo nulla. L’equazione e’ semplice. Ora siamo sotto pressione, le cose non stanno andando bene. La reazione che mi aspettavo non c’e’ stata, anzi, forse oggi siamo andati anche piu’ giu’. Dobbiamo prenderne atto, nel calcio le cose possono cambiare in fretta, nel bene o nel male“.
E’ il duro commento di Carlo Ancelotti dopo la sconfitta per 4-3 al Bernabeu contro lo Schalke nel ritorno degli ottavi di Champions League. La qualificazione e’ arrivata lo stesso, ma anche i sonori fischi del pubblico. “Spiegare questa partita puo’ essere facile o difficile – chiarisce l’allenatore blanco a Sky -, oggi abbiamo giocato molto male mettendo a rischio una qualificazione che era quasi fatta dopo la vittoria dell’andata. Oggi abbiamo mostrato tutti i limiti che abbiamo in questo momento, sul piano fisico e difensivo, facciamo molta fatica in velocita‘”.
A fine partita, il Bernabeu ha salutato la propria squadra con sonori fischi: “I fischi – ha aggiunto Ancelotti – quando sono meritati li dobbiamo accettare, perche’ ci aiutano ad essere piu’ motivati e concentrati alla prossima partita. Il recupero di Modric? Un giocatore non puo’ cambiare le cose, dobbiamo metterci tutti insieme per rinsaldare la fiducia e soprattutto tornare a mostrare quanto questa squadra riesce a fare“.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri