Il Moviolone
Volley – Superlega: La Revivre Milano ospita i vicecampioni d’Italia della Sir Safety Perugia
Published
10 anni agoon
By
RedazionePrimo di due appuntamenti casalinghi consecutivi per la Revivre Milano, impegnata domenica al PalaDesio (ore 18) nella nona giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai. Ospite di turno è la Sir Safety Perugia di Nikola Grbic, formazione vice campione d’Italia e grande protagonista nell’edizione in corso della Champions League. Per i meneghini, l’appuntamento precede di sette giorni il derby lombardo contro il Vero Volley Monza.
Nell’ultimo match giocato al PalaDesio, Milano aveva solo accarezzato la vittoria contro Padova (2-3), mentre domenica scorsa Mattera e compagni erano stati battuti nettamente a Latina dalla Top Volley 3-0. Nel corso della settimana, la società meneghina ha ricevuto la visita del ct azzurro Mauro Berruto, che si è espresso favorevolmente sull’esperienza di Powervolley in SuperLega. “Aver riempito – sono state le parole di Berruto durante la visita al Pavesi – per due volte il Forum è un merito che credo vada al di sopra dei risultati sportivi. Questa annata è una tappa necessaria e mi auguro venga valorizzata per creare radici molto solide e costruire un grande futuro a Milano, una città che affronta l’ennesima sfida e che può portare un contributo fondamentale alla nostra pallavolo”.
A presentare, invece, la sfida in arrivo contro Perugia è il tecnico della Revivre Marco Maranesi. “Anche dopo – spiega l’allenatore lombardo – la brutta sconfitta di Latina, il lavoro in palestra continua a essere di buon livello. Il rischio poteva essere quello di tirare i remi in barca, ma questo non sta capitando e mi sento di dire che finché ci sono io non capiterà. I miei giocatori stanno dimostrando dignità, dobbiamo cercare di lasciarci alle spalle l’ultimo posto ed è un obiettivo ancora alla portata. Per riuscirci, dovremo fare tutto quanto possibile fin da questa domenica, cercando di rosicchiare un set o magari anche un punto a Perugia“.
La Sir Safety è vice campione d’Italia in carica, protagonista degli scorsi play off dove ha eliminato in semifinale Piacenza per poi ingaggiare un duello all’ultimo respiro contro la Lube, che è riuscita a spuntarla per un soffio nel braccio di ferro per lo scudetto. In estate, Perugia ha salutato un asso come Petric, ma ha confermato pedine di grande spessore come Buti, Vujevic e l’opposto serbo Atanasijevic, oltre a dare il benvenuto a un campione come De Cecco e a un talento come Fromm. In panchina, ad avvicendare Kovac ci ha pensato un monumento della pallavolo italiana e internazionale come Nikola Grbic, protagonista del volley a Milano nei primi anni 2000. Attualmente, la Sir Safety è quinta in classifica con 39 punti, a – 2 dalla Calzedonia Verona (quarta) e con cinque lunghezze di vantaggio su Latina (sesta). In settimana, Perugia ha firmato l’impresa europea sconfiggendo al tie break i polacchi del Belchatow nell’andata dei Play Off 6 di Champions League. Per gli umbri, la trasferta lombarda rappresenta l’intermezzo tra le due sfide europee, come sottolinea il palleggiatore Adriano Paolucci. “Una delle difficoltà per domenica – spiega il giocatore romano – in aggiunta a quelle tecniche, è l’approccio psicologico alla partita perché veniamo da un mercoledì di coppa che fisicamente e mentalmente ci ha tolto molte energie. Senza dimenticare che poi mercoledì prossimo avremo il ritorno in Polonia dove ci giocheremo la Final four. Sarà importante scendere in campo a Desio con la testa e con la concentrazione giuste. Dobbiamo essere bravi in questo e andare in Lombardia per cercare di cavalcare l’onda, proseguire la striscia positiva di risultati e sfidare nuovamente il Belchatow con una vittoria alle spalle. Sappiamo che contro la Revivre sarà una partita complicata, anche perché i nostri avversari avranno il coltello tra i denti e daranno il massimo. Dovremo stare attenti e fare una prestazione importante perché i tre punti in palio ci servono tantissimo in vista del rush finale del campionato”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!