Pallonate
Napoli – Benitez “Gara molto intensa, abbiamo fatto bene restando sempre molto concentrati”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDecisamente più sereno Rafa Benitez nel post partita contro la Lazio rispetto a domenica sera dopo il ko contro il Torino. L’allenatore del Napoli, ai microfoni di RaiSport analizza il pareggio dell’Olimpico, che lascia aperta la qualificazione alla finale, ma che vede gli azzurri avanti per il gol in trasferta: “Abbiamo visto una gara che, per intensità e gioco, sembrava da Premier League. Il lavoro degli arbitri è stato perfetto, così come quello dei nostri ragazzi nonostante i tanti impegni. Noi proviamo a ruotare la rosa per la freschezza, la Lazio gioca con intensità ed era veloce. Contava essere veloci, nella ripresa abbiamo controllato la gara e creato tante occasioni”.
Dopo una battuta sul suo futuro, Benitez torna su questioni di campo: “La squadra è forte, Bigon e il suo staff lavorano bene per far diventare il Napoli fortissimo, questa squadra sarà competitiva nella prossima stagione e non solo. Con Hamsik e De Guzman lavoriamo per trovare il giusto equilibrio, anche per fare bene con uno o l’altro calciatore”.
Un pensiero sulle continue amnesie difensive: “Abbiamo creato tanto, vuol dire che la nostra difesa ha contribuito a creare le occasioni da rete per il nostro attacco. Sono soddisfatto della prestazione della squadra, vinciamo e perdiamo tutti insieme. La squadra a Torino ha fatto un buon secondo tempo, ma è stato commesso un errore. Stasera abbiamo fatto bene, la squadra è stata concentrata”.
Infine una considerazione sul cambio di atteggiamento dopo l’intervallo: “La Lazio ha fatto bene nel primo tempo, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Abbiamo cambiato tanti calciatori a causa delle tante partite, ma nella ripresa abbiamo messo in mostra una buona forma fisica”.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari