News
Milan, è un 2015 da serie B: solo 9 punti conquistati da inizio anno!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ davvero un Milan in piena crisi d’identità quello che stiamo ammirando (o bisognerebbe meglio dire ‘sopportando’) dall’inizio dell’anno 2015. Da Capodanno ad oggi -per intenderci- i rossoneri hanno conquistato appena 9 punti nelle ultime nove giornate, con la deludente media di un punto a partita.
Decisamente troppo poco per una squadra che professa ancora ambizioni europee, nonostante i numeri appena elencati siano più che altro da zona retrocessione. Basti pensare che, nel 2015, solo Cagliari e Atalanta hanno fatto peggio, mentre Udinese e Parma (con rispettivamente una e due partite in meno) potrebbero addirittura scavalcare i rossoneri.
Insomma, le vittorie ottenute contro Parma e Cesena e i pareggi strappati contro Toro, Empoli e Chievo sono un bottino decisamente troppo magro per il Milan di Pippo Inzaghi, che continua a professarsi ottimista promettendo improbabili filotti (l’ormai famoso ‘vinciamole tutte’) per poi scontrarsi con una dura realtà dove persino pensare di battere squadre da zona retrocessione diventa un’ardua impresa.
Urge quindi una svolta, e anche in fretta, perchè il Milan remissivo e arrendevole delle ultime settimane proprio non va giù a tifosi e dirigenza: Inzaghi avrà ancora un match point per giocarsi le sue ultime chances di permanenza in rossonero sabato sera, quando i rossoneri affronteranno il Verona e proveranno -questa volta per davvero- a risalire la china in classifica.
Altrimenti, dopo quattordici anni di onorato servizio, la storia in rossonero di Pippo Inzaghi potrà dirsi conclusa. Con sommo dispiacere da parte di tutti.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”