News
Serie A – Altro passo falso del Milan: 0-0 col Chievo, Lopez salva i rossoneri…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCHIEVO-MILAN 0-0
No, ancora non ci siamo. Più passano le settimane e più aumentano i dubbi circa il gioco (o presunto tale) espresso sul campo dal Milan di Pippo Inzaghi. Nemmeno il calendario agevole (che aveva messo in fila Empoli, Cesena e Chievo) è riuscito a trasmettere un minimo sussulto d’orgoglio alla formazione rossonera: sono appena 5 i punti conquistati dai rossoneri contro tre formazioni decisamente abbordabili per una squadra che – a detta di allenatore e dirigenza- punta con decisione l’obiettivo Europa League.
Eppure, se si guardano le occasioni costruite sul campo, il Chievo non ha certo demeritato. Anzi, ai punti i clivensi possono addirittura recriminare qualcosa, visti gli ottimi interventi di Diego Lopez sui tiri dei vari Pellissier, Paloschi e Meggiorini. I sogni di gloria dei rossoneri, invece, si infrangono contro la traversa colpita con un tiro da fuori da Honda, unico tiro in porta propriamente detto nell’arco dei 90 minuti.
Il resto è un deserto di idee e di iniziative. Bonaventura a parte, come sempre. Perchè i vari Destro, Pazzini e lo stesso Honda (disastroso, se si esclude la traversa) non beccano un pallone che sia uno. Cerci poi entra tardi e Menez, pur giocando tutta la partita, è come non fosse nemmeno sceso in campo visto il nervosismo perenne e quella svogliatezza che lo accompagna perennemente nelle giornate-no.
A guardare il bicchiere mezzo-pieno, invece, si potrebbe commentare la solidità difensiva mostrata dai rossoneri, che per la seconda gara consecutiva hanno mantenuto inviolata la rete. Merito soprattutto di Diego Lopez, dicevamo, anche perchè trovare qualcosa di positivo dopo un punto strappato a Verona contro il Chievo -con tutto il rispetto- non sarebbe da Milan…
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”