News
Probabili formazioni – Chievo-Milan: confermato il trequartista, in porta rientra Diego Lopez
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa gara del Bentegodi contro il Chievo servirà a Filippo Inzaghi per capire il reale stato di salute, fisica e mentale, di questo Milan. Se i tre punti conquistati contro il Cesena sono stati una vera e propria iniezione di fiducia in vista della rincorsa al quinto posto (valido per la qualificazione all’Europa League), i rossoneri sono ora chiamati a dare un’importante conferma al proprio allenatore anche dal punto di vista dei risultati. Il che, tradotto, significa che i rossoneri hanno bisogno di un filotto di punti che possa permettere al club di via Aldo Rossi di risalire la china in campionato.
Ecco perchè Inzaghi riconfermerà il 4-3-1-2, modulo già vincente contro i romagnoli, e punterà ancora sull’utilizzo del trequartista che, nello scorso turno di campionato, ha garantito fantasia e imprevedibilità al reparto offensivo. Andiamo a vedere, nel dettaglio, quelle che potrebbero essere le scelte del tecnico piacentino.
DIFESA – Scontato il turno di squalifica nella sfida contro il Cesena, Diego Lopez riprenderà regolarmente il proprio posto tra i pali rilevando un Christian Abbiati comunque più che positivo nella sfida contro i bianconeri. La coppia centrale potrebbe essere formata da Mexes (al rientro anche lui dalla squalifica di quattro turni dopo la rissa con Mauri all’Olimpico) e da Alex, che sembra aver smaltito i problemi al naso anche se potrebbe scendere in campo ancora con una mascherina protettiva. Sulle fasce spazio a Bonera sulla destra (Zaccardo è ancora alle prese con i soliti problemi alla schiena) e al confermatissimo Antonelli sulla sinistra.
CENTROCAMPO – Per quanto riguarda la mediana, Pippo Inzaghi sposa in pieno il detto ‘squadra che vince non si cambia’. E così, spazio al terzetto protagonista di un’ottima gara contro il Cesena, con De Jong perno centrale e Montolivo e Poli mezzali pronte ad inserirsi e dare linfa alla manovra offensiva. Sulla trequarti agirà il sempre più convicente Jack Bonaventura, che avrà il compito di inserirsi tra le linee e creare scompiglio nella difesa avversaria.
ATTACCO – Dopo una settimana di intensa preparazione e studio degli schemi offensivi, Inzaghi riproporrà il tandem Destro-Menez, sperando che i due attaccanti riescano a trovare quell’affiatamento finora mancato in queste prime gara giocate insieme.
Probabili formazioni:
CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Schelotto, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. All. Maran
MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Bonera, Alex, Mexes, Antonelli; Poli, de Jong, Montolivo; Bonaventura; Menez, Destro.
All. Inzaghi
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”