Il Moviolone
Volley – Superlega: Il mese di marzo della Revivre Milano si apre con la trasferta a Latina
Published
10 anni agoon
By
RedazioneInizia con una trasferta laziale il mese di marzo della Revivre Milano, impegnata domenica sul campo della Top Volley Latina (inizio alle 18) nell’ottava giornata di ritorno del campionato di SuperLega UnipolSai. La formazione meneghina allenata da Marco Maranesi è reduce dall’amaro posticipo di lunedì scorso al PalaDesio, quando Mattera e compagni hanno ceduto 3-2 alla Tonazzo Padova. In quel frangente, i lombardi non hanno concretizzato tre distinti match point nel quarto set e sono stati trascinati al tie break dove poi sono stati battuti 15-12. Ora si guarda avanti, con la prossima tappa chiamata Latina, un avversario di valore.
A fare il punto della situazione in casa Revivre è il tecnico Marco Maranesi. “Non è facile – spiega l’allenatore di Milano – metabolizzare la sconfitta con Padova in una partita che si poteva e si doveva vincere. Il gruppo, però, ha lavorato bene ed è pronto a sfidare Latina, una squadra che magari non ha le punte di rendimento delle prime, ma che può contare su una continuità importante e ottime alternative in posto quattro. Naturalmente Urnaut è da tenere d’occhio, ma tutta la formazione laziale è molto solida. Noi sicuramente possiamo giocare alla pari per lunghi tratti, il problema sono gli alti e bassi che ultimamente hanno caratterizzato le nostre prestazioni”.
Nelle ultime due gare contro Verona e Trento, la Top Volley ha battagliato, uscendo però con un solo punto in tasca. Con questi risultati, la squadra allenata da coach Gianlorenzo Blengini ha perso contatto dalla quarta posizione, ora distante sette lunghezze. Per i pontini, la sfida contro la Revivre mette in palio tre punti importanti in chiave play off, come conferma il libero della Top Volley Loris Manià. “Sarà – spiega il giocatore goriziano – una gara da non sottovalutare e dobbiamo scendere in campo per vincere. Dobbiamo affrontare la partita contro la Revivre come abbiamo fatto con le big e approfittare della gara casalinga per centrare tre punti fondamentali per il nostro cammino verso i play off”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!