Cartellino Rosso
MOVIOLA – Milan-Cesena 2-0: dubbi sia sul gol annullato che sul rigore…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Tommasi: le decisioni sue e dei suoi assistenti lasciano più di un dubbio a chi scrive. In primis perchè il gol di Poli ad inizio gara potrebbe anche essere regolare (si veda il precedente di Vidal sul gol di Bonucci in Juventus-Roma) e poi perchè il rigore concesso ai rossoneri nel finale appare piuttosto generoso. Voto 5
Di seguito la lista degli episodi dubbi del match:
2′ GOL ANNULLATO A POLI: Bonaventura conclude da fuori area, Leali respinge e Poli in tap-in insacca con un preciso colpo di testa. L’arbitro però ferma tutto per fuorigioco, anche se non sembra essere l’ex sampdoriano l’uomo in offside, bensì Destro, la cui attività nell’azione desta qualche dubbio…
14′ CONTATTO nell’area rossonera tra Bonera e Ze Eduardo: cross dalla sinistra di Giorgi che scodella al centro rasoterra per pescare il compagno, ma il rossonero arriva in maniera irruenta e -di spalla- lo sposta. Regolare il contatto, giusto non concedere il calcio di rigore.
88′ RIGORE PER IL MILAN: fischiato un contatto in area tra Carbonero e Antonelli, con il cesenate che -sugli svluppi di una punizione- si perde il rossonero e prova a trattenerlo. Trattenuta leggera, per la verità, per un rigore che appare piuttosto generoso.