News
Milan-Cesena, probabili formazioni: Pippo scioglie gli ultimi dubbi e vira sul 4-3-1-2
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Milan ospita il Cesena in cerca dell’ennesima ‘gara della svolta‘. Fallito il primo match utile per cominciare la ‘marcia finale’ verso l’obiettivo Europa League domenica scorsa contro l’Empoli, i rossoneri cercano punti contro i romagnoli per provare subito a risalire la china.
Inzaghi in particolare spera in una vittoria che possa riportare il sereno dalle parti di Milanello, dove in questo sciagurato 2015 sono arrivati appena 5 punti in 7 partite. Decisamente troppo pochi per una squadra che puntava -ad inizio anno- ad un piazzamento europeo come il minimo degli obiettivi stagionali.
Ecco perchè serve un’inversione di tendenza fin da subito e i rossoneri devono trovare la quadratura del cerchio nel più breve tempo possibile per alimentare le ultime (flebili) speranze di conquistare un piazzamento finale. E per battere il Cesena, Inzaghi si affiderà all’ennesimo cambio di modulo, optando per un 4-3-1-2 con ancora qualche dubbio da sciogliere circa gli interpreti della fase offensiva.
Vediamo nel dettaglio, reparto per reparto, le probabili scelte di Inzaghi:
DIFESA – E’ ancora piena emergenza per Pippo Inzaghi nel reparto difensivo, a partire dalla porta, dove mancherà lo squalificato Diego Lopez e ritroverà quindi il campo Christian Abbiati, con il baby Donnarumma (appena 15 anni) che gli farà da vice, vista l’indisponibilità di Agazzi. Squalificato anche Mexes, il tecnico piacentino dovrà fare i conti con le indisposizione dei vari Zapata, Abate, De Sciglio e Paletta. Alex poi, dopo l’operazione al naso, giocherà con la maschera protettiva che dovrebbe consentirgli di scendere in campo regolarmente. In caso contrario è pronto comunque Bocchetti. Accanto al brasiliano, al centro della difesa, dovrebbe agire Rami, con il rientrante Bonera sulla destra e Antonelli sulla sinistra.
CENTROCAMPO – Qualche dubbio anche a centrocampo, dove Montolivo dovrebbe tornare subito titolare al fianco di De Jong (scelto ancora una volta come perno basso della mediana) e Poli, preferito a Muntari ed Essien. Trequartista dell’inedito 4-3-1-2 sarà probabilmente Jack Bonaventura, favorito sullo spento Honda dell’ultimo periodo.
ATTACCO – Se Destro rappresenta, in questo momento, l’unica certezza dei rossoneri, diversi sono i dubbi riguardo al ruolo di spalla dell’attaccante marchigiano. Se infatti in settimana si era parlato di una probabile esclusione di Menez (considerato da alcuni come il maggior responsabile del ‘non gioco’ rossonero), nelle ultime ore il francese avrebbe recuperato posizioni nelle gerarchie di Inzaghi, per nulla propenso a privarsi di uno dei punti di forza del suo Milan. Ecco perchè le ultime indicazioni vedono l’ex Psg leggermente favorito su Cerci, destinato ad un’altra panchina in attesa del ritorno della miglior condizione fisica.
Probabili formazioni:
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Alex, Rami, Antonelli; Montolivo, De Jong, Poli; Bonaventura; Menez, Destro.
All. Inzaghi.
CESENA (4-3-1-2): Leali; Nica, Volta, Capelli, Renzetti; Giorgi, De Feudis, Ze Eduardo; Brienza; Defrel, Djuric.
All. Di Carlo.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”