Pagelle Napoli
Ancelotti sta con Sacchi: “Ti abbraccio, molti nemici, molto onore”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Saluto Arrigo, molti nemici, molto onore“. Cosi’ Carlo Ancelotti rende omaggio ad Arrigo Sacchi, colpito dalle polemiche dopo aver denunciato l’eccessivo numero di calciatori “di colore” nelle giovanili italiane. “Ti abbraccio“, il saluto del tecnico madridista in occasione di un collegamento a Mediaset al termine di Schalke-Real Madrid, rivolgendosi al suo ex allenatore rossonero, presente in studio.
“Sono stupito, ma neanche troppo, perche’ so benissimo che in questo mondo il populismo e’ all’ordine del giorno, come anche il cercare di non avere una memoria storica: sono 42 anni che sono nel calcio, e non mi era mai stato detto di essere razzista. Non lo sono mai stato e non lo sono ora“. E’ la replica di Arrigo Sacchi in merito alle polemiche scaturite da alcune sue dichiarazione in cui aveva detto di vedere troppi giocatori di colore nelle giovanili italiane.
“Ho allenato tanti giocatori di colore e sono tuttora un loro amico – spiega a Mediaset -, forse sono stato disattento. Spiegavo solo i problemi attuali del calcio italiano, che c’e’ un’affluenza massiccia di giocatori stranieri e modesti, devono invece esserci pochi stranieri e di qualita’. In Spagna se non giocano spagnoli al Real si lamentano“.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri