Pagelle Napoli
Trabzonspor – Il tecnico Yanal carica i suoi “Difendendo di squadra possiamo sorprendere il Napoli”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ carico a molla Ersun Yanal, tecnico del Trabzonspor, e nella conferenza stampa di presentazione della gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League prova a stimolare la sua squadra verso l’impresa contro la formazione di Benitez: “Il Napoli è squadra forte, ma noi la conosciamo bene, conosciamo ogni singolo giocatore e questo può esserci d’aiuto. Loro hanno tanti campioni, possono quasi formare due squadre di qualità, ma abbiamo studiato il loro modo di giocare e siamo pronti per questa sfida. Vogliamo andare avanti in questa competizione, non vogliamo fermarci ai sedicesimi come lo scorso anno. Siamo consapevoli del valore del Napoli, ma il calcio è cosa misteriosa e ci sono sempre tre risultati a disposizione. Si gioca con andata e ritorno e non c’è miglior strategia che vincere senza subire reti”.
Il tecnico si concentra anche sulle tante assenze nella sua squadra: “Tanti indisponibili e squalificati purtroppo, posso contare soltanto su 14 giocatori per domani, ma tutti daranno il massimo”.
Una considerazione anche sulle caratteristiche della sua squadra, di una difesa non certo insuperabile e di un attacco che, invece, può far male in ogni momento: “La difesa non è cosa che riguarda soltanto i difensori, ma tutta la squadra, e vedrete che domani sapremo difenderci bene”.
Infine un ricordo su un precedente di 11 anni fa contro il Valencia di Benitez, poi campione: “Nel calcio può succedere di tutto, ma quella squadra era veramente fortissima. Stavolta magari la sorpresa la facciamo noi”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri