Pallonate
SERIE A – Palermo-Napoli 3-1: Gli azzurri crollano sotto i colpi di un Super Palermo
Published
10 anni agoon
By
RedazionePALERMO – NAPOLI 3-1 14′ Lazaar, 36′ Vazquez, 65′ Rigoni, 82′ Gabbiadini
Brusco stop per il Napoli che viene strapazzato al Barbera contro un gran Palermo trascinato dalla coppia Vazquez–Dybala. Finisce 3-1 per i rosanero con le reti di Lazaar, Vazquez e Rigoni, mentre solo nel finale arriva la rete azzurra firmata da Gabbiadini.
Benitez rinuncia a Koulibaly e schiera al centro Britos in coppia con Albiol, sugli esterni agiscono Maggio e Strinic, torna in mezzo al campo Jorginho mentre De Guzman sostituisce lo squalificato Mertens con Hamsik e Callejon, al rientro, alle spalle di Higuain. Nel Palermo Iachini opta per un 4-4-1-1 con Terzi al centro della difesa in coppia con Andelkovic. Partenza fiacca con la gara che viene spezzata intorno al quarto d’ora quando Lazaar con un tiro da 35 metri trova il gol del vantaggio grazie ad una colossale papera di Rafael. Ci si attende la reazione azzurra, ma la formazione di Benitez non c’è, così poco dopo la mezz’ora Vazquez conclude con un sinistro imparabile una bella combinazione Quaison-Dybala che mette al tappeto il Napoli.
Nella ripresa Benitez sostituisce uno spento Hamsik per Gabbiadini ma il Palermo corre sulle macerie azzurre e trova il terzo gol grazie ad una giocata spettacolare di Dybala che serve al centro per Vazquez, sponda di testa per l’inserimento di Rigoni che spegne le luci azzurre. Il gol nel finale di Gabbiadini serve soltanto per le statistiche con gli azzurri che ora, più che guardare alla Roma (che domani può tornare a +7 sugli azzurri) devono tenere d’occhio il tentativo di rimonta della Fiorentina, corsara a Reggio Emilia contro il Sassuolo, ma anche di Sampdoria e, perchè no, delle milanesi. Starà a Benitez tamponare l’emorragia e far tornare il Napoli ai livelli di qualche settimana fa. E per la serie ‘piove sul bagnato’ Higuain salterà la gara di lunedì prossimo contro il Sassuolo al San Paolo, perchè verrà appiedato dal giudice sportivo.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari