Cartellino Rosso
MOVIOLA – Juventus-Milan 3-1: tanti episodi dubbi, manca un calcio di rigore piuttosto netto…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Damato: mancano un paio di cartellini importanti e un rigore per la Juve che, rivedendo le immagini, sembra evidente. Per il resto gestisce bene la gara e, anche grazie ai suoi collaboratori, riesce ad imbroccare le decisioni più spinose della partita. Voto 5,5
Di seguito la lista degli episodi dubbi del match:
9′ MANCA UN GIALLO ad Essien per un intervento a piede a martello sul polpaccio di Tevez. Vero è che -probabilmente- il ghanese perde aderenza con il terreno e, sullo slancio, colpisce l’argentino in maniera involontaria, ma l’intervento è di quelli duri che andava sanzionato con un’ammonizione.
14′ GOL DELLA JUVE: sul passaggio di Morata Tevez scatta sul filo del fuorigioco ed è tenuto in gioco per qualche centimetro dall’ultimo uomo rossonero (Zaccardo), che si sta alzando per metterlo in offside. Chiamata davvero complicata per il guardalinee, che però sembra prendere la decisione corretta perchè il gol pare regolare.
29′ GOL ANNULLATO A MORATA: sul passaggio di Tevez, lo spagnolo è effettivamente in posizione di fuorigioco, come confermano le immagini. Giusta la decisone dell’arbitro.
39′ LA JUVE CHIEDE UN RIGORE per un netto intervento di Essien con il braccio su colpo di testa di Bonucci diretto verso la porta. I bianconeri protestano e, a guardare le immagini, hanno ragione perchè il braccio del ghanese è largo e intercetta il pallone diretto verso la porta.
54′ TIMIDE PROTESTE ROSSONERE: cross in area di Paletta, Antonelli prova ad intervenire di testa ma viene fermato da un braccio largo di Evra che, in maniera del tutto involontaria e senza guardare l’avversario, lo colpisce al volto.
86′ MANCA UN GIALLO A CHIELLINI che, per prendere posizione e trovare l’anticipo, rifila una gomitata a Pazzini al limite dell’area. L’arbitro non vede nulla, ma l’intervento è francamente scomposto.