Pazza Inter
VIDEO – Coppa d’Africa: Ghana in finale, ma che figuraccia! In centinaia invadono il campo per mezz’ora
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIncredibile a Malabo. Il sogno della Guinea Equatoriale di vincere la Coppa d’Africa nell’edizione disputata in casa si infrange contro il fortissimo Ghana, che ha vinto per 3-0 in semifinale grazie alle reti di Jordan Ayew su rigore, André Ayew e Wakaso.
Ma ciò che consegnerà alla storia questa partita è quanto consumatosi all’83′ minuto: centinaia di tifosi, infatti, hanno fatto irruzione in campo e lanciato vari oggetti verso il terreno di gioco, costringendo l’arbitro a interrompere la partita.
Solo dopo mezz’ora è stato possibile procedere agli ultimi minuti del match, dove logicamente non ci sono più state azioni degne di nota. In questo modo sarà il Ghana ad affrontare la Costa d’Avorio nella finalissima.
E ora resta aperta la questione sulle responsabilità. Alcune fonti riferiscono che gli invasori fossero tifosi del Ghana, dopo essere stati a lungo bersagliati dai padroni di casa, altre che invece si tratti degli equatoguineani, che puntavano alla sospensione della partita dato l’amaro risultato che stava per concretizzarsi.
Ciò che è certo è che la partita di Malabo resterà una figuraccia internazionale. Guardate le immagini:
|