Il video del giorno
Roma, Ibarbo diventa un caso: era infortunato o no? Il Cagliari non ci sta
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAdesso Victor Ibarbo rischia di tramutarsi in un vero e proprio caso.
Il colombiano, fresco acquisto della Roma, ha esordito in Coppa Italia contro la Fiorentina (ben figurando, tra l’altro), ma al momento della sua presentazione Walter Sabatini ha annunciato con un pizzico di imbarazzo che il giocatore è già infortunato. “E’ solo un lieve contrattura al polpaccio, ora farò degli accertamenti più specifici ma crediamo che sia nulla di grave“, ha spiegato però l’attaccante.
Ma che Ibarbo non fosse disponibile, a Cagliari, lo sapevano da tempo. Tanto che nel 2015 il giocatore non era ancora sceso in campo. E il medico sociale della società isolana, Marco Scorcu, lo ha voluto spiegare con chiarezza in un’intervista a ‘Videolina’: “Il giocatore Ibarbo era a tutti gli effetti infortunato. Con noi non riusciva nemmeno ad effettuare un allenamento differenziato. Di questo avevamo informato i nostri colleghi della Roma, che lo sapevano. Avevamo una prognosi di 3-4 settimane e, secondo i nostri programmi, giovedì ci sarebbe dovuta essere una visita di controllo. Peraltro Ibarbo era stato anche curato per un problema al tendine rotuleo ed era andato per tre volte a Barcellona per farsi visitare“.
E a questo punto resta da capire se sia stata un’imprudenza farlo giocare in Coppa Italia o meno. La speranza di Garcia è quella di non dover aggiungere il nome di Ibarbo alla lista già sufficientemente lunga degli indisponibili cronici.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!