Pagelle
PAGELLE – Roma-Empoli 1-1, flop di Totti, la Roma ringrazia Maicon. Bene Astori e la difesa azzurra
Published
10 anni agoon
By
RedazioneROMA-EMPOLI 1-1
ROMA:
De Sanctis: Non può nulla sul rigore, per il resto quando chiamato in causa si fa sempre trovare pronto. Voto 6
Maicon: Fa vedere qualcosa a destra, dopo l’intervallo cresce a dismisura e trova un gol come quelli dei vecchi tempi. E si rivela una minaccia costante Voto 7 (dall’82’ Verde sv)
Manolas: Commette fallo da ultimo uomo su Saponara e viene espulso. Voto 5
Yanga-Mbiwa: Pucciarelli lo mette in difficoltà in più di un’occasione, appare a disagio. Meglio nella ripresa, ma è insufficiente. Voto 5,5
Holebas: Tanta imprecisione e nervi a fior di palle per il terzino. Voto 5
Pjanic: Dei tre centrocampisti è quello che combina meno. Voto 5,5
Keita: E’ tornato decisamente carico dalla Coppa d’Africa: tenta il gol ed è su ogni pallone. Voto 6,5
Nainggolan: Gioca una buona partita a tutto campo, sia in avanti che in difesa. Nella ripresa cerca con ostinazione il gol, senza trovarlo. Voto 6,5
Ljajic: Tenta di rendersi pericoloso sulla fascia destra e su punizione, ma le sue serate migliori sono state altre. Voto 6
Totti: Pochissime azioni degne di nota per il capitano giallorosso, che infatti lascia il campo dopo il rosso a Manolas. Voto 5 (dal 39′ Astori: Fenomenali alcune sue chiusure in difesa e sfiora anche il vantaggio centrando la traversa. Mostra a Manolas e Yanga-Mbiwa come si fa. Voto 7)
Iturbe: Sembra un altro giocatore rispetto a inizio campionato. Corre, ci crede, tira. Un infortunio lo costringe però ad uscire dopo meno di mezz’ora. Voto 7 (dal 24′ Florenzi: Si crea subito un’occasione, entra subito in partita. Nella ripresa ci prova tante volte, ma a volte pasticcia un po’. Voto 6,5)
EMPOLI:
Sepe: Attento, non deve compiere miracoli ma dà sicurezza al reparto. Voto 6
Hysaj: Iturbe lo mette in difficoltà, meglio con Florenzi. Voto 5,5
Rugani: Perfetta la partita in copertura sua e del collega di reparto. Voto 7
Barba: Non fa rimpiangere il titolare Tonelli. Voto 7
Mario Rui: Un suo erroraccio fa ripartire Florenzi, meglio in proiezione offensiva, soprattutto nella ripresa. Voto 6
Vecino: Partita regolare, con qualche accelerazione a destra. Voto 6
Valdifiori: Buona partita del centrocampista, che trova anche un grande assist che Maccarone non sfrutta. Esce esausto. Voto 6,5 (dal 84′ Signorelli sv)
Croce: Tanto lavoro a centrocampo, dove gioca alla pari con avversari molto più celebrati di lui. Voto 7
Saponara: Sembra in ombra, poi si procura il rigore che cambia la partita. Si becca però il rosso anche lui con un ingenuo tocco di braccio. Voto 5,5
Maccarone: Geniale un suo servizio per Pucciarelli, per il resto combina poco. Ma dal dischetto è gelido. Voto 6 (dal 58′ Zielinski: Non riesce a dare una scossa alla partita. Voto 5,5)
Pucciarelli: Un buon inizio nei primi minuti, poi è poco servito dai compagni. Nella ripresa è il più pericoloso dei suoi. Voto 6,5 (dal 73′ Mchedlidze sv)