Pallonate
Chievo Verona-Napoli, i precedenti: Bentegodi campo ostico per gli azzurri, ben 4 sconfitte in 6 gare
Published
10 anni agoon
By
RedazioneQuando si parla di Chievo Verona un leggero brivido corre lungo la schiena dei tifosi azzurri, con i clivensi che si sono imposti in ben 4 occasioni al Bentegodi nei 6 precedenti in Serie A, mentre nelle due occasioni in cui le due squadre si sono affrontate in Serie B furono gli azzurri ad avere la meglio. Salgono addirittura a 6 i successi dei gialloblu se si aggiungono anche le due vittorie ottenute al San Paolo nelle totali 13 sfide (con un solo pareggio e 6 successi del Napoli).
Nel 2008/2009 una doppietta di Marcolini su rigore, per il Napoli a segno Lavezzi, fissò il 2-1 clivense, mentre l’anno successivo Denis e Lavezzi per il Napoli e Granoche per il Chievo segnarono le reti del 2-1 del Napoli, che riportò in Europa l’allora squadra di Mazzarri. Nelle successive tre stagioni azzurri sempre sconfitti al Bentegodi: nel 2010/2011 finì 2-0 con le reti di Moscardelli e Sardo, nel 2011/2012 ancora a segno Moscardelli per il definitivo 1-0, e nel 2012/2013 fu ancora 2-0 Chievo grazie alle reti di Dramè e Thereau con Cavani che, nella ripresa, si fece parare un calcio di rigore. La scorsa stagione ha visto il ritorno al successo del Napoli con un 4-2 deciso dai gol nel primo tempo di Hamsik e Mertens, ai quali rispose Paloschi con una doppietta, ma nel secondo tempo ancora Hamsik e Higuain (al primo gol assoluto con la maglia del Napoli) decretarono il successo della squadra di Benitez.
Nell’incredibile gara d’andata disputata al San Paolo il Chievo si impose con un gol di Maxi Lopez nella ripresa, con gli azzurri protagonisti di una gara all’arrembaggio in cui Bardi si elevò a supereroe parando di tutto e di più, compreso un calcio di rigore ad Higuain.
Gli otto precedenti a Verona
6 in serie A e 2 in serie B
4 vittorie del Chievo
0 pareggi
4 vittorie del Napoli
11 gol del Chievo
11 gol del Napoli
L’ultima vittoria del Chievo:
10 marzo 2013 2-0 12’ p.t. Dramè, 43’ p.t. Thereau
L’ultima vittoria del Napoli:
31 agosto 2013 2-4 13’ p.t. Hamsik (N), 24’ p.t. Paloschi (C), 27’ p.t. Callejon (N), 40’ p.t. Paloschi (C), 19’ s.t. Hamsik (N), 25’ s.t. Higuain (N)
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari