Pallonate
Udinese-Juventus: numeri, statistiche, curiosità
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUdinese e Juventus si ritroveranno di fronte domenica allo stadio Friuli per la 21esima giornata del campionato di Serie A. Il bilancio è nettamente a favore dei torinesi, che hanno vinto 24 dei 39 incontri totali giocati a Udine, perdendone soltanto 5 e pareggiando i restanti 10. Con 4 reti in 11 gare, Alessandro Del Piero è il capocannoniere all time di questa sfida.
Il risultato più frequente è lo 0-1, che ha dato il successo alla Juve in ben 7 occasioni. Il primo match tra le due squadre risale al 12 novembre 1922, quando a regalare la vittoria alla Signora fu un gol dell’attaccante Pio Ferraris nella ripresa. 0-2 finì invece la gara del 5 maggio 2002, con la Juve che, grazie a quel successo, firmato Trezeguet-Del Piero, si laureò campione d’Italia per la ventiseiesima volta.
L’ultima vittoria dei padroni di casa è datata invece 3 aprile 2010: in quell’occasione furono Di Natale, Sanchez e Pepe a castigare la Juventus di Alberto Zaccheroni, subentrato in corsa a Ciro Ferrara. Nella scorsa stagione, la Juve si è imposta per 2-0 grazie ai gol di Giovinco e Llorente.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari