News
Inzaghi va in ‘all in’: contro il Parma spazio a Destro e cambio di modulo?
Published
10 anni agoon
By
RedazionePippo Inzaghi ha deciso: per il suo Milan è arrivata l’ora della rivoluzione. Sia a livello di atteggiamento in campo, che di modulo. Il deludente inizio di 2015 ha infatti persuaso il tecnico piacentino a rivedere alcuni dei dogmi della sua (pur breve) esperienza da allenatore: a pagare sarà un sistema di gioco, il 4-3-3, poco incline a compattare la squadra e troppo legato al contropiede nonchè alle lune calcistiche di Jeremy Menez.
Il nuovo Milan, forte anche degli acquisti di Destro e Bocchetti, ripartirà da un più classico 4-4-2, che prevderebbe l’utilizzo di Destro e Menez come terminali offensivi e un centrocampo formato da due esterni offensivi (Honda e Bonaventura, oppure Cerci) con una coppia di mediani in grado di coniugare muscoli e geometria (e De Jong e Montolivo sarebbero gli interpreti perfetti nei pensieri di Inzaghi).
Nulla cambia, o quasi, per quanto riguarda il pacchetto arretrato, che vedrà i due terzini (Abate e Bocchetti) alternarsi nelle due fasi di gioco, con una coppia centrale che -in attesa del ritorno di Zapata e del reintegro di Mexes- dovrebbe essere formata da Alex e Rami.
Sarà quindi l’attacco la nuova frontiera della ‘rivoluzione’ rossonera: il Diavolo ha un disperato bisogno di gol, e Mattia Destro potrebbe essere la medicina più giusta per guarire dall’astinenza. Basti pensare che, falso nueve o non falso nueve, nelle ultime 7 giornate di campionato il Milan ha trovato la via della rete solo in cinque occasioni, e tre delle marcature portano la firma di Jeremy Menez.
Ecco perchè già contro il Parma Inzaghi potrebbe rischiare tutto e lanciare subito Mattia Destro già dal primo minuto e il bomber marchigiano è già pronto per lasciare subito il segno e cominciare con il piede giusto la sua nuova avventura. Se invece il tecnico non dovesse giudicare ‘arruolabile’ il neo acquisto, la scelta sul partner di Menez nel 4-4-2 ricadrà su Gianpaolo Pazzini che -nonostante le smentite di rito- potrebbe anche essere alla sua ultima gara con la maglia del Diavolo. E, anche in tal caso, gli stimoli non mancheranno…
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”