Pagelle Juventus
Copa del Rey – Barcellona avanti, Atletico fuori: a Simeone non basta Torres, Neymar fa la differenza
Published
10 anni agoon
By
RedazioneChi l’avrebbe mai detto! Che lontano dal Milan Fernando Torres avrebbe ripreso a buttarla dentro con continuità come ai bei tempi, quelli di Madrid. Da Madrid a Madrid, l’ex Nino torna a respirare aria di casa e come d’incanto ricomincia a segnare gol a grappoli.
Dopo la doppietta nel derby di coppa contro il Real, Torres si ripete di nuovo in coppa, stavolta contro il Barcellona, ma la sua prodezza non basta ai campioni di Spagna per passare il turno e raggiungere le semifinali. All’iniziale vantaggio dell’ex centravanti rossonero risponde in Neymar in serata di grazia, che su invito di Suarez batte Oblak con un preciso diagonale.
Ma il pareggio dura poco, perché Raul Garcia dal dischetto riporta avanti i Colchoneros, anche se, va detto che il rigore non andava fischiato in quanto era fuori area il fallo di Mascherano su Juanfran. I blaugrana però non si abbattono e ristabiliscono l’equilibrio grazie a Busquets, che sugli sviluppi di un corner di Rakitic fa 2-2 con la complicità di Miranda.
Passano appena 3′ e i catalani pescano dal mazzo il jolly vincente: Messi riparte veloce e serve Jordi Alba, che ispira Neymar, lesto a depositare in rete il pallone del definitivo 3-2. Il Barcellona stacca il pass per le semifinali della Copa del Rey, l’Atletico, suo malgrado, è costretto a salutare la manifestazione.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”