Esclusive
ESCLUSIVA – Ag. FIFA Amatucci: “Destro l’uomo giusto per il Milan, la Juve prenderà un attaccante e sul futuro di Pogba vi dico che…”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Calcissimo.com” ha contattato in esclusiva il noto agente FIFA, Roberto Amatucci, per fare insieme a lui il punto sulle trattative di mercato più calde del momento.
Roberto, come giudichi l’acaquisto di Eto’o da parte della Samp? Il camerunese puo’ ancora fare la differenza oppure rischia di essere l’ennesimo elefante che viene a morire nel cimitero della Serie A?
“Bisogna vedere innanzitutto in che condizioni Eto’o si presenterà e quali motivazioni avrà, quindi attualmente il camerunese rappresenta un bel punto interrogativo. Di sicuro è un calciatore dal grande appeal ed io, personalmente, un giocatore così lo vorrei sempre nella mia squadra. Mi auguro che non si riveli un elemento di disturbo per lo spogliatoio blucerchiato, ma penso che anzi la sua esperienza e il suo carisma potranno essere d’aiuto per i suoi compagni di squadra, soprattutto per quelli più giovani“.
Destro sembra ormai a un passo dal Milan, è l’uomo giusto per risollevare le sorti della squadra di Inzaghi?
“Sinceramente non mi spiego come mai Destro sia sempre con la valigia in mano, perchè è bravo e ancora giovane. Chi lo prende secondo me fa un affare“.
Al Milan potrebbe arrivare anche Bocchetti, di rientro dalla Russia… Ti convince un’operazione di questo tipo da parte del club rossonero?
“È da tanto ormai che Bocchetti non gioca nel nostro campionato, quindi bisognerà vedere se si troverà a proprio agio in Serie A dopo la lunga esperienza in Russia. È un giocatore da riscoprire, anche perchè non ha militato in campionati importanti come quello inglese o spagnolo. Penso comunque che nelle sue stagioni tra Rubin e Spartak abbia avuto modo di acquisire una buona esperienza internazionale“.
In casa Juventus invece tiene banco il futuro di Pogba… Secondo te, il club bianconero può trattenerlo?
“Purtroppo credo che Pogba sia inevitabilmente destinato a lasciare la Juve al termine della stagione, perchè di fronte a certe cifre i nostri club non possono che arrendersi. L’operazione Pogba è stata una delle migliori degli ultimi anni, perchè Marotta è riuscito a portarlo a Torino gratis sfruttando un imperdonabile errore di Ferguson, che ha preso un abbaglio non intuendo le immense potenzialità di questo ragazzo. Un plauso va pure a Raiola, che ha saputo imporre un giovane ancora sconosciuto a una società blasonata e importante come la Juventus“.
Quanto vale oggi Pogba?
“Credo tra i 60 e gli 80 milioni di euro senza l’inserimento di contropartite tecniche“.
Credi che la Juventus riuscirà a prendere un attaccante da qui alla fine del mercato?
“Se la Juve riuscisse a prendere Zaza, secondo me, farebbe un affare, perchè si tratta di un attaccante in grado di fare la differenza, con margini di crescita molto importanti. Non credo che il Sassuolo vogli privarsene, quindi penso che alla fine Marotta virerà su una punta d’esperienza, che non abbia problemi ad accettare la panchina. Uno alla Pazzini insomma…”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”