Pallonate
SERIE A – Napoli-Genoa 2-1: un Higuain devastante trascina il Napoli al terzo posto
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNAPOLI – GENOA 2-1 7′ Higuain, 56′ Falque, 74′ Higuain (rig.)
Il Napoli vince contro il Genoa al San Paolo e vola al terzo posto, a meno 6 dalla Roma. Decisivo, ancora una volta, Gonzalo Higuain che realizza una doppietta ed è autore di diverse giocate determinanti: adesso in classifica marcatori l’argentino è a quota 12 reti e tallona da vicino il capocannienre Tevez fermo a 13.
Benitez sceglie ancora De Guzman al posto di Mertens e schiera Inler al posto dello squalificato Gargano a centrocampo, Gasperini si presenta con il tridente dei piccoletti Falque, Fetfatzidis ed il rientrate Perotti. Napoli subito in attacco ed al 7′ è già in vantaggio: Hamsik serve Callejon il quale si accentra e tira, deviazione di Perin su cui come un falco si avventa il Pipita che di testa deposita in rete. Gli azzurri continuano a spingere alla ricerca del raddoppio ma sprecano almeno tre buone occasioni, soprattutto con De Guzman, e rischiano di prendere il gol in contropiede: Edenilson ci prova con una grande incursione, tiro ad incrociare ma Rafel si supera e devia in angolo.
Nella ripresa Gasperini butta nella mischia Niang al posto di uno spento Fetfatzidis ma il canovaccio della gara non cambia: Napoli più volte pericolosoe vicino al 2-0 con De Guzman che da pochi passi calcia in porta ma sulla linea è fondamentale il salvataggio disperato di Burdisso. Si va dall’altra parte ed il Genoa pareggia: pallone centrale per Iago Falque che si sposta la palla sul sinistro e fa secco Rafael con un preciso sinistro all’angolino. Tutto da rifare. Il Napoli si getta in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio, ma deve stare attento alle ripartenze genoane, controllate però alla grande da un Koulibaly che giganteggia in difesa. E’ la traversa a fermare Callejon, ma poco dopo arriva l’episodio determinante: punizione dalla sinsitra di Gabbiadini, Higuain viene messo giù in area e Calvarese, generosamente, concede il tiro dagli undici metri che Higuain trasforma con freddezza. Nel finale il Napoli controlla un Genoa con poche idee ed energie e porta a casa tre punti che valgono oro: il Napoli è terzo da solo e adesso i punti dalla Roma, seconda, sono solo 6…mai dire mai.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari