Pagelle Inter
Juventus-Chievo Verona: la partita ai raggi X
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCol successo di ieri la Juventus inanella la sesta vittoria consecutiva negli ultimi 6 match giocati contro il Chievo. Sono occorsi ben 60′ ai bianconeri per far breccia nella difesa del Chievo e trovate il gol del vantaggio. Per la terza volta nelle ultime tre gare di campionato è stato Paul Pogba a far saltare il banco, con una magia degna di Houdini.
Le statistiche dicono che i padroni di casa sono stati piuttosto imprecisi al tiro, se è vero che sono riusciti a far capitolare l’attento Bizzarri dopo la bellezza di 20 conclusioni a rete. Su 29 tiri totali dei campioni d’Italia, soltanto 8 hanno centrato lo specchio della porta. Ad eccezione del palo colpito da Schelotto, i clivensi non hanno saputo recare pericoli a Buffon, merito anche della retroguardia bianconera, abile a tenere gli avanti gialloblù lontani dall’area di rigore.
Il possesso di palla è stato decisamente appannaggio della Juve (62,3%), che ha spesso cercato il gioco sulle fasce producendo 19 cross a fronte dei 21 del Chievo. Con questa vittoria la squadra di Allegri allunga la sua serie positiva, arrivando a 11 risultati utili consecutivi, attualmente la striscia d’imbattibilita più lunga in questo campionato.
Pur non brillando, Carlitos Tevez è riuscito comunque a creare cinque occasioni da gol e a servire il suo sesto assist in questo campionato. Tra i migliori in campo Claudio Marchisio, dai cui piedi sono passati 89 palloni, e Giorgio Chiellini, autore di tre tiri in porta, due fuori e uno parato da Bizzarri. Infine, un plauso a Leonardo Bonucci, che ieri ha toccato quota 200 presenze in maglia bianconera
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…