Cartellino Rosso
MOVIOLA – Lazio-Milan 3-1: manca un rigore ai biancocelesti e la gestione dei cartellini…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Mazzoleni: partita con ritmi molto serrati e un’aggressività dirompente da una parte e dall’altra. Lui gestisce bene i falli, ma non tanto i cartellini. Manca poi un rigore alla Lazio. Voto 5
Di seguito la lista degli episodi dubbi:
1′ LA LAZIO CHIEDE UN RIGORE: cross di Mauri dalla destra, Bonaventura lascia sfilare il pallone, ma sopraggiunge Radu lanciato in velocità che lamenta un tocco dell’ex atalantino e chiede il penalty. A guardare le immagini però, il contatto non sembra tale da giustificare un’ eventuale decisione diversa. Radu protesta a lungo e viene ammonito.
14′ RADU già ammonito, entra da dietro su Bonaventura con un tackle piuttosto duro. L’arbitro lo grazia, ma il secondo giallo -a termini di regolamento- potrebbe anche starci.
42′ LA LAZIO CHIEDE UN RIGORE: Mauri prende posizione in area per saltare di testa, ma Mexes lo trattiene leggermente per la maglia impedendogli di saltare. La trattenuta è leggera, ma la maglia del capitano biancoceleste si allunga e, a termini di regolamento, potrebbe anche starci il rigore.
60′ BRUTTO INTERVENTO DI MENEZ che, sull’uscita di Marchetti, alza la gamba e colpisce -con i tacchetti- il portiere laziale all’altezza della tempia, provocandogli un vistoso taglio, poi curato dai sanitari. L’intervento -che sembra del tutto involontario- meritava però un cartellino giallo che l’arbitro invece non ha ritenuto di estrarre.
92′ MEXES PERDE LA TESTA e, dopo aver subito un calcio a palla lontana da Mauri, cerca il contatto con il capitano laziale prendendolo per il collo in varie occasioni e guadagnandosi così un’espulsione inevitabile.