Pagelle Juventus
LIGA, 20a – Il Real supera a fatica il Cordoba, il Barcellona schianta l’Elche. Vince anche l’Atletico
Published
10 anni agoon
By
RedazionePomeriggio di passione per il Real Madrid, che soffre la verve di un Cordoba caparbio e per nulla rassegnato a far da vittima sacrificale, ma alla fine riesce a portare a casa i tre punti che permettono alle merengues di rimanere in testa alla classifica a +1 sul Barcellona.
Le cose si mettono subito male per la squadra di Carlo Ancelotti, che subisce il gol Ghilas su rigore dopo appena 3′ di gioco, ma al 27′ Benzema ristabilisce la parità.
Non aiuta il tentativo di rimonta dei blancos l’espulsione rimediata da Cristiano Ronaldo, che rifila un calcione a Edimar, lasciando in 10 i suoi. Fortuna che a un minuto dal fischio finale, Bale si procuri e trasformi il penalty che vale una vittoria pesantissima.
Si mantiene in scia il Barcellona, che allo stadio Manuel Martinez Valero, schianta 6-0 il malcapitato Elche grazie alle doppiette di Messi e Neymar e alle reti di Piquè e Pedro. Vince anche l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, che al Vicente Calderon regola 3-1 il Rayo Vallecano, che va subito sotto di due gol, firmati entrambi Griezmann. Nella ripresa, l’autorete di Manucho chiude i conti dopo il gol di Trashorras che aveva dato agli ospiti la speranza di poter riaprire il match.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”