News
Van Ginkel sbotta ancora: “Voglio giocare di più!” Forse con il 4-2-3-1…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDue presenze e appena 117 minuti giocati in questa prima tormentata parte di stagione. Troppo poco per Marco Van Ginkel, arrivato in rossonero in estate con la speranza di ritrovare confidenza con il campo e che, invece, non è (quasi) mai stato preso in considerazione da Pippo Inzaghi, che nel suo ruolo di play maker ha preferito puntare sull’efficacia di De Jong e l’esperienza di capitan Montolivo.
Ecco perchè il talento olandese -dopo esser rientrato dal doppio infortunio che ne ha compromesso il periodo di adattamento in rossonero- torna a farsi sentire con Pippo Inzaghi reclamando più spazio e chiedendo al tecnico rossonero una nuova possibilità per dare dimostrazione del suo talento: “Ho avuto qualche problema alla caviglia, ma ora mi sento bene. Io in campo? Tutti vogliono giocare, e lo voglio anche io, vorrei essere importante per la squadra in questa seconda parte di stagione“.
Un film già visto lo scorso novembre, quando l’agente del giocatore Karel Janssen era sbottato in questi termini contro il tecnico rossonero: “Finora, ha giocato pochissimi minuti in campo. Non siamo contenti e questa cosa va contro ogni logica . Abbiamo già messo in chiaro con la società che non erano queste le intenzioni quando Marco è arrivato in prestito, non c’era bisogno che il ragazzo andasse in Italia per non far nulla“.
Ora però, se davvero Inzaghi dovesse passare ad un modulo 4-2-3-1, l’olandese ex Chelsea e Vitesse potrebbe giocarsi con Montolivo e De Jong uno dei due posti da ‘costruttore di gioco’ davanti alla difesa. Le geometrie e la tecnica dell’olandese potrebbero infatti risultare preziose per scardinare le difese avversarie e far circolare il pallone in maniera rapida e imprevedibile. Così facendo il Milan potrebbe -progressivamente- cominciare ad imporre il proprio gioco sugli avversari e abbandonare così quel contropiede che il presidente Berlusconi pare proprio non riuscire a digerire.
E, a questo punto, l’asso nella manica di Pippo Inzaghi potrebbe essere proprio Marco Van Ginkel…
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”