News
Serie A – Disastro Milan: Inzaghi espulso (e fischiato), l’Atalanta espugna San Siro! Terzo posto addio?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMILAN-ATALANTA 0-1
[33′ Denis (A)]
Così proprio non va. Secondo impegno casalingo del Milan nel 2015 e seconda sconfitta. Meritatissima, ancora una volta, contro un’ Atalanta arrembante e pronta a colpire con German Denis nel primo tempo, per poi difendere il risultato in maniera ordinata e compatta, senza mai rischiare nulla.
Una sconfitta che denuncia, una volta di più, tutti i limiti tecnici e atletici di una squadra che, forse, in un momento di così grande difficoltà avrebbe bisogno della maggiore presenza dei suoi leader. Che invece difettano, ancora una volta, per carattere e grinta: risultato è che il Milan sembra sempre più una squadra allo sbando, figlia di un strategia societaria che sembra solo navigare a vista senza mai seguire una rotta precisa e programmata.
E l’umiliazione subita oggi fa il paio con quelle subite -nelle ultime settimane- con il Sassuolo in casa e contro il Torino all’Olimpico. Allora si parlò di Milan imbarazzante, che nei 90′ minuti non era mai riuscito a tirare in porta. E oggi, ahinoi, ci tocca sottoscrivere, visto che il portiere atalantino Sportiello -che pure non sembrava in giornata di grazia, considerate le diverse uscite a vuoto di troppo- non si è mai sporcato i guantoni.
Mai. A San Siro. Quello che, a detta di Inzaghi, dovrebbe essere ‘il fortino rossonero’ e che, invece, riserva ormai solo fischi ai fiaschi dei propri (ex) eroi. Inzaghi compreso. Visto che i rossoneri, in quasi sette mesi di gestione, non sono ancora riusciti a trovare non uno stile di gioco, ma nemmeno un undici titiolare che sia in qualche modo definitivo.
Scelte che pesano, e che hanno fatto sprofondare il Milan a meno sette dal terzo posto al giro di boa. Spiace prendersela con Pippo, ma forse -come erano in molti a sostenere- i tempi per lui non sono ancora maturi. E San Siro adesso sembra aver perso la pazienza, anche nei suoi confronti…
Le formazioni ufficiali della gara:
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Rami, Mexes, Bonera; Montolivo, De Jong, Bonaventura; Cerci, Menez, El Shaarawy.
All.Inzaghi
ATALANTA (4-4-2) : Sportiello; Benalouane, Stendardo, Biava, Del Grosso; Zappacosta, Carmona, Cigarini, M.Moralez; Denis, Pinilla.
All. Colantuono
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”