News
Coppa Italia, è la notte del Pazzo: Inzaghi riparte dal vero centravanti!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGiampaolo Pazzini e il Milan, tutto in una notte. Il centravanti toscano, in scadenza di contratto con i rossoneri a fine stagione, avrà una notte a disposizione per riprendersi i rossoneri e scalare posizioni nelle gerarchie di Pippo Inzaghi. Dopo le polemiche per le tante esclusioni di inizio stagione e una prima parte di campionato dove è stato utilizzato con il contagocce (127 minuti spalmati in ben 8 presenze), stasera il Pazzo avrà finalmente la possibilità di mettersi in mostra e ritrovare la rete che manca addirittura dal 19 aprile scorso (3-0 a San Siro contro il Livorno).
L’occasione è di quelle importanti: il Milan sfida il Sassuolo in coppa Italia per cercare di fare strada in un trofeo troppo spesso snobbato, ma quest’anno fondamentale per la possibile qualificazione europea dei rossoneri. Logico quindi che Pippo Inzaghi sia dell’idea di schierare una formazione quasi titolare, ad eccezione del portiere (che sarà Abbiati) e dell’attaccante (che non sarà Menez, ma appunto Pazzini).
Il centravanti ex Inter, che quest’anno non è mai sceso in campo da titolare, ha patito prima la concorrenza di Fernando Torres nel ruolo di prima punta, quindi anche l’esplosione di Jeremy Menez che -da finto centravanti- ha trascinato l’attacco rossonero in questa prima parte di stagione.
Ora però, visti anche i recenti risultati negativi dei rossoneri, Inzaghi sembra deciso a concedere al Pazzo una chance dal primo minuto, per testarne condizione fisica e affidabilità in vista della seconda parte di campionato. Se il numero 11 farà bene, allora la sua situazione in rossonero potrebbe anche cambiare e da ‘cedibile’, Pazzini potrebbe anche riuscire a strappare un rinnovo di contratto impensabile fino a qualche settimana fa…
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”