Pagelle Inter
ESCLUSIVA – Juve, Tricella: “Bianconeri abituati ai big match, possono fare risultato a Napoli. Il match winner sarà…”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Calcissimo.com” ha contattato in esclusiva l’ex libero della Juventus, Roberto Tricella, per analizzare insieme a lui il momento della squadra bianconera, a tre giorni dal big match del San Paolo contro il Napoli.
Roberto, come esce la Juventus dalla partita contro l’Inter?
“Partiamo dal presupposto che la Juve è una grande squadra, detto questo, ha sì pareggiato questa gara con l’Inter, ma avrebbe potuto anche vincerla nettamente. Poi è chiaro, che quella nerazzurra è una compagine con delle ottime individualità, che possono far gol in ogni momento e risolvere la partita con una giocata. La cosa che mi ha sorpreso però è il fatto che, dopo aver preso gol, i bianconeri si siano un po’ lasciati andare e non siano riusciti più riusciti a giocare come sanno e possono“.
Domenica la Juve sarà di scena al San Paolo, contro un Napoli in salute, secondo lei, i bianconeri sentiranno la pressione di dover fare risultato a ogni costo per evitare che la Roma possa effettuare il sorpasso?
“La Juve andrà a Napoli, sapendo di affrontare una grande squadra, ma convinta di poter far risultato perchè ha le potenzialità per vincere su un campo difficile come il San Paolo. Non penso che sentiranno una pressione eccessiva, dal momento che gli uomini di Allegri sono abituati a giocare partite così importanti e delicate“.
Le recenti prestazioni di Bonucci e Chiellini hanno destato qualche perplessità, a suo parere, la Juve ha un problema in difesa?
“Ci sta che un difensore possa sbagliare, ma ci sta pure che gli attaccanti avversari siano bravi, come lo è stato Icardi, che è uno che ha dimostrato di riuscire a trovare la porta con una certa facilità. Detto questo, credo che Bonucci e Chiellini siano attualmente i difensore più forti a livello italiano, anche perchè non ne vedo altri che giochino nelle grandi squadre. Se una volta i nostri difensori erano considerati i migliori, oggi invece si preferiscono gli stranieri, perchè i nostri club non hanno la bravura e la pazienza di puntare sui giovani italiani“.
Contro Samp, Napoli in Supercoppa e Inter, la Juve non è riuscita a chiudere la gare dopo essere passata in vantaggio, permettendo all’avversario di rientrare in partita… Secondo lei, perchè? E’ colpa di Allegri?
“Se vogliamo dare la colpa ad Allegri possiamo farlo, ma non è sua la responsabilità se i suoi giocatori, contro l’Inter, sull’1-0, hanno fallito almeno tre occasioni da gol nitide. La squadra crea una grande mole di azioni da rete, ma non riesce a capitalizzarle, quindi non credo sia colpa dell’allenatore, che ha dimostrato di saper gestire bene la rosa“.
Il suo pronostico per Napoli-Juve e il possibile match winner per i bianconeri…
“Credo che vincerà la Juve grazie a uno tra Pogba, Vidal e Marchisio. Saranno gli inserimenti dei centrocampisti l’arma letale dei bianconeri“.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…