Pagelle Inter
Juve, no Tevez no gol: ben venga Sneijder, ma non servirebbe di più un attaccante?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNo Tevez no gol. O segna l’Apache oppure la Juve resta a secco, dal momento che i due spagnoli, Llorente e Morata, sono fermi a quota 4 reti a testa ormai da tempo immemore. Se al giovanotto ex Real Madrid si può riconoscere però l’attenuante dello scarso minutaggio finora concessogli da Allegri, per il centravanti di Pamplona, al contrario, non ci sono più scuse.
Fernando è stato sino ad adesso titolare pressoché inamovibile al fianco di Tevez, ma in 22 presenze stagionali tra campionato, Champions e Supercoppa, per un totale di 1516 minuti giocati, l’ha buttata dentro appena 5 volte. Uno score misero in generale e ancor di più se paragonato ai 18 gol complessivi con i quali aveva chiuso la sua prima annata in bianconero.
Per far fronte alla sterilità di un attacco inceppatosi di colpo come una vecchia carabina dell’anteguerra, Allegri potrebbe provare a “riesumare” Sebastian Giovinco, ma la Formica Atomica, in scadenza di contratto al termine della stagione e in cerca di una nuova sistemazione, è da considerarsi ormai fuori dal progetto.
Ben venga l’acquisto di Wesley Sneijder, elemento di qualità, che aggiungerebbe fantasia e imprevedibilità alla manovra offensiva dei campioni d’Italia, ma non sarebbe il caso di pensare a prendere prima un centravanti col killer istinct che possa condividere con Tevez il peso dell’attacco bianconero? Vi dice niente il nome di un certo Simone Zaza?
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…