News
Ufficiale, Suso è rossonero: subito o a giugno?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa notizia era nell’aria già da mesi, ma ora è arrivata anche l’ufficialità, con tanto di comunicazione su Milan Channel: Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, in arte Suso, è un nuovo giocatore rossonero. Il giovane esterno spagnolo, in scadenza di contratto con il Liverpool il prossimo 30 giugno, ha infatti trovato un accordo con la società di via Aldo Rossi per i prossimi quattro anni. Ora la palla passa ai Reds, che dovranno decidere se trattenere il giocatore per altri sei mesi oppure concedere il lascia-passare per una cessione immediata, naturalmente senza esborso economico per i rossoneri. E, visti i buoni rapporti rinsaldati anche dall’affare Balotelli, l’ipotesi sembra percorribile senza troppi intoppi.
La conferma è arrivata anche dall’agente del giocatore, Jaime Serra, che ai microfoni di MilanNews.it ha descritto così la situazione del suo assistito: “Confermo di aver raggiunto l’accordo con i rossoneri per un contratto di quattro anni. Da quando? Il ragazzo potrebbe arrivare a Milano già a gennaio, dobbiamo aspettare la fine del mercato e vedere cosa succede“.
Nato a Cadice il 19 novembre 1993, Suso ha iniziato la sua carriera proprio tra le fila del Cadiz, per poi essere acquistato ancora giovanissimo dal Liverpool nel 2010 su espressa richiesta di Rafa Benitez. Il battesimo con i Reds è arrivato due anni dopo, a 18 anni, nella sfida di Europa League contro lo Young Boys. Poi gli arrivi di Coutinho e Sturridge complicarono la sua ascesa calcistica, e il giovane spagnolo fu così prestato all’Almeria, dove si rese protagonista di un’ottima stagione chiusa con 35 presenze all’attivo e 3 reti. Quindi il ritorno al Liverpool e, complice anche il contratto in scadenza, appena 23′ complessivi, giocati tutti in League Cup contro il Middlesbrough e impreziositi anche da una rete. Per il resto poi, il talento spagnolo si divide tra panchina e tribuna e soffre la folta concorrenza a disposizione di Brendan Rodgers.
Paragonato spesso a David Silva, Suso è un laterale offensivo di piede mancino che in carriera ha giocato prevalentemente sulla fascia destra. Detto così sembra proprio l‘uomo giusto per Filippo Inzaghi, che nel suo 4-3-3 di inzio stagione ha spesso utilizzato i famosi ‘esterni a piedi invertiti’. Dotato di un ottimo scatto, di un dribbling fulminante e di grande lucidità in fase di palleggio, Suso ha giocato in tutte le selezioni giovanili spagnoli e aspetta ora di esordire con la Roja.
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”