Amarcord
Inzaghi deluso: “Dobbiamo fare mea culpa, c’è stato un black out totale. E su Cerci…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAnno nuovo, seconda sconfitta stagionale a San Siro per Filippo Inzaghi e il suo Milan, superato tra le mura amiche dall’ottimo Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Queste le parole a fine gara del tecnico piacentino, che ha commentato così la sconfitta ai microfoni di Sky Sport: “Paradossalmente nel primo quarto d’ora la partita sembrava semplice, siamo passati in vantaggio e potevamo raddoppiare con El Shaarawy. Poi non siamo stati il Milan dell’ultimo periodo, dobbiamo fare il mea culpa. Quando una squadra è in fase di rinnovamento purtroppo deve passare anche tra questi alti e bassi, ora si deve ripartire, tra tre giorni si rigioca e dobbiamo essere bravi a ripartire subito“.
Sulla scelta di Essien: “Con Essien avevamo vinto a Verona e con l’Udinese, con squalifiche e infortuni non riusciamo mai a dare continuità alle formazioni. Quando cambi molto dopo la sosta rischi qualcosa, dobbiamo essere bravi a imparare da queste partite. Per venti minuti siamo stati bravi tutti, poi non è stato un problema di singoli. Quando perdi in casa non ci si può attaccare ad un giocatore solo. Ci eravamo allenati bene, purtroppo dopo la sosta queste partite nascondono sempre delle insidie“.
Su Cerci: “Ha giocato poco e veniva da un periodo di inattività, bisogna recuperarlo con calma. Oggi ha fatto un paio di cose buone, non possiamo pensare sia il salvatore della patria. Devo metterlo nelle condizioni di fare il massimo“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO