Il video del giorno
Udinese-Roma 0-1: gol di Astori da moviola, nella ripresa i giallorossi non affondano
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUDINESE-ROMA 0-1
[16′ Astori (R)]
Una Roma non bella ma efficace espugna il Friuli e batte l’Udinese grazie a un gol di Davide Astori convalidato giustamente dall’arbitro Guida con la palla che oltrepassa di pochi centimetri la linea di porta. Tensione nel finale per un rigore non concesso a Kone. Espulso Mihajlovic. Adem Ljajic costretto a lasciare il campo in barella.
E’ Pjanic a provarci per primo su punizione, centrando però Iturbe. Proteste del bosniaco per il posizionamento della barriera. Al 16′ il gol di Astori, che arriva di testa su palla pennellata da Totti, colpisce la traversa e vede il pallone varcare di pochi millimetri la linea. Guida dapprima non assegna il gol, quindi torna sui suoi passi. Chiamata molto difficile, ma i replay sembrano dare ragione all’arbitro di Torre Annunziata.
Al 27′ è poi Gabriel Silva a gettare al vento un’occasione d’oro per pareggiare su servizio magico di Di Natale. Al 38′ Iturbe in contropiede serve Totti, ben controllato da Danilo. Karnezis fa suo il pallone.
Nella ripresa sbaglia qualcosa la Roma (soprattutto Maicon, poi richiamato in panchina da Garcia), quindi Iturbe e Pjanic chiamano Karnezis alla parata. Ljajic è costretto a lasciare il campo in barella per un fallaccio di Pasquale. Non entra Destro ma Emanuelson, che commette anche un fallo in area su Kone. Guida non concede il rigore, l’Udinese esplode di rabbia e ne fa le spese Stankovic, espulso.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!