Pallonate
Napoli, Benitez “Dobbiamo approfittare della carica della vittoria di Doha. Mercato? Siamo vigili”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNon poteva non aprirsi con un ricordo di Pino Daniele la conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia della sfida contro il Cesena: “Un grande artista che ha composto un grande pezzo come Napul’è“. Poi il tecnico partenopeo torna sulla sfida del Manuzzi: “Noi vogliamo approfittare della carica della squadra dopo la vittoria in Supercoppa, contro il Cesena avremo l’opportunità di fare una buona partita e sicuramente ci riusciremo”.
Non manca anche una considerazione sul mercato: “Siamo sempre attenti. Con Strinic e Gabbiadini ci siamo bilanciati. Sono state scelte per il presente e per il futuro. Vediamo se riusciremo a fare altro in questi giorni, monitoriamo sempre tutto”.
Il tecnico spagnolo si sofferma anche sui 25mila tifosi che hanno assistito al San Paolo all’allenamento della squadra azzurra: “Vincere è sempre difficile perchè alla fine trionfa solo una squadra. Non voglio parlare ancora del fatturato ma alla fine il discorso sempre lì va a finire. Il Valencia non era al livello del Real e del Barça e ha vinto il campionato dopo 31 anni. Qui a Napoli, come a Liverpool, c’è la passione dei tifosi che può aiutare a vincere. Aiuta tantissimo il calore del pubblico. Vedere tutta quella gente all’aeroporto per Gabbiadini mi ha fatto capire che i tifosi sono al nostro fianco. Noi dobbiamo sempre andare fianco a fianco per raggiungere il traguardo. La squadra sta meglio dello scorso anno a questo punto della stagione. Però il calcio non è solo aspetto fisico ma anche mentale e tecnico. Oggi con la carica che abbiamo e tutta la nostra gente che ci spinge, possiamo fare bene e vincere per guardare con ottimismo al futuro. La Juve dopo il Cesena? Per noi c’è sempre e solo il Cesena adesso, nonostante quello che si dice fuori sui media e fra i tifosi”.
Non poteva mancare un finale dedicato al suo futuro: “Ho parlato con il presidente qualche settimana fa e lui mi ha detto che fra qualche mese ne riparleremo. Io non voglio distrazioni, noi siamo professionisti e Cesena è la priorità. Non dobbiamo perdere energie con queste discussioni”.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari