Pagelle Inter
ESCLUSIVA – Juve, Briaschi sul Derby d’Italia: “Segnare all’Inter a Torino è qualcosa che resta per sempre… Sarà dura per la Juve ma con Tevez e Vidal…”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Calcissimo.com” ha contattato in esclusiva l’ex attaccante della Juventus, Massimo Briaschi, per analizzare insieme a lui i temi del Derby d’Italia, che andrà in scena a Torino martedì 6 gennaio alle ore 21:00.
Massimo, lei che di Juve-Inter ne ha giocati tanti, ci spieghi che partita è quella tra bianconeri e nerazzurri…
“È il Derby d’Italia, una delle partite in assoluto più importanti e ricche di fascino che la nostra Serie A offra. Una sfida molto sentita, da una parte e dall’altra, non soltanto dalle due tifoserie ma anche dai calciatori“.
Lei che nel Derby d’Italia ha anche segnato, ci racconti l’emozione che si prova a far gol all’Inter con la maglia della Juventus…
“Ogni gol è un’emozione unica ed ogni partita ha la sua storia, ma segnare in un Derby d’Italia a una squadra importante e blasonata come l’Inter ha sempre un sapore speciale, è qualcosa che ti resta dentro e che porti ancora con te a distanza di tanti anni“.
Come si presenterà la Juventus a questo appuntamento così importante? La sconfitta in Supercoppa può aver lasciato delle scorie oppure servirà a caricare ulteriormente la squadra e l’ambiente?
“Credo che la sconfitta col Napoli sarà una spinta ulteriore a far bene per la Juventus, perché la squadra è consapevole della propria forza e vorrà ripartire alla grande per cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno“.
Cosa deve temere la Juve di quest’Inter non da prime posizioni, ma rinvigorita dall’arrivo in panchina di un grande tecnico come Roberto Mancini?
“L’Inter è reduce da un periodo non brillantissimo, ma resta una grande squadra, che può sempre mettere in difficoltà un avversario anche sulla carta più forte come la Juve. Quindi per i bianconeri sarà una partita difficile, ma comunque alla portata“.
Allegri sembra intenzionato a confermare Llorente al fianco di Tevez… Da attaccante, è d’accordo oppure avrebbe concesso una chance a Morata?
“Morata potrà entrare in corsa e magari essere decisivo lo stesso pur partendo dalla panchina. Io credo che la coppia Tevez-Llorente sia davvero formidabile, indipendentemente dal fatto che lo spagnolo stia attraversando un periodo di forma non brillantissimo. Ad ogni modo, il parco attaccanti della Juve offre ampie garanzie ad Allegri, a prescindere da chi giocherà dall’inizio“.
La Juve cerca un trequartista di ruolo, ma finora Allegri in quella posizione ha schierato Vidal, con risultati non sempre positivi. Darebbe ancora fiducia al cileno oppure si affiderebbe a Pereyra dietro alle due punte?
“Sarò di parte, ma io stravedo per Vidal, quindi, se fossi nei panni di Allegri, concederei un’altra chance a Vidal in quel ruolo“.
Il suo pronostico per Juventus-Inter: chi vince e quale potrebbe essere per la Juventus l’uomo decisivo…
“Vince la Juve 2-1 con Tevez mattatore!“
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…