Pallonate
Napoli – ripresa il 29, presenti Strinic e Gabbiadini? Il punto sul mercato azzurro
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Napoli riprenderà gli allenamenti lunedì 29 a Castel Volturno. Smaltite le festività natalizie, gli azzurri si ritroveranno al centro sportivo per riprendere la preparazione alla gara contro il Cesena, in programma allo stadio “Manuzzi” martedì 6 gennaio alle ore 18. C’è tanta attesa dopo il successo in Supercoppa per capire se gli azzurri sapranno prendere slancio da questa affermazione e rendersi protagonisti di una seconda parte di stagione scintillante. Attesa anche di capire se realmente saranno già in città Ivan Strinic e Manolo Gabbiadini per sostenere le visite mediche di rito e poi apporre la firma sui rispettivi contratti che legheranno al Napoli l’esterno difensivo croato e l’attaccante cresciuto nell’Atalanta.
Intanto sono ore frenetiche per Bigon che, complice un De Laurentiis gasato dalle emozioni di Doha e voglioso di accontentare Benitez il prima possibile (magari per far capire le reali intenzioni sul futuro del club al tecnico spagnolo che tentenna sul rinnovo), sta cercando di mettere a segno un altro paio di colpi utili a consegnare a Benitez un Napoli che possa competere per tutti gli obiettivi, con un occhio al mercato in uscita. Per la difesa c’è sempre Ron Vlaar nei pensieri azzurri, il centrale olandese dell’Aston Villa ha il contratto in scadenza a giugno e interessa a molti top club europei ma Bigon sembra intenzionato a rischiare e tentare di portarlo in riva al golfo per giugno. Diverso il discorso per il centrocampo: Jérémy Toulalan è il primo della lista per caratteristiche tecnico-tattiche ma anche economiche, può liberarsi a breve dal Monaco (contratto in scadenza a giugno 2015) e a 31 anni rappresenta un investimento mirato a dare quel tocco di esperienza ed internazionalità al centrocampo azzurro.
Una menzione particolare la merita Duvan Zapata: su di lui c’è da tempo il Torino, con gli azzurri che non hanno mai voluto approfondire la questione, ma anche la Sampdoria, che saluterà a gennaio l’ex catanese Gonzalo Bergessio. Attenzione a Zola però, l’ex fantasista azzurro, e da poco allenatore del Cagliari, sembra aver avuto di recente uno scambio di battute in Inghilterra durante le vacanze con Benitez, a proposito dell’attaccante colombiano. Una sorta di “fallo venire in Sardegna con me e a giugno ti riconsegno un top player” che al Napoli non dispiacerebbe. Bentiez pare intenzionato a fidarsi di uno degli ultimi grandi numeri 10 della storia del Napoli, ma l’ultima parola spetterà al colombiano.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari