News
Milan, ora è tempo di ‘sforbiciare’: per un Cerci che arriva potrebbero partire in sei!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTempo di bilanci di fine anno in casa Milan: l’addio di Fernando Torres ai colori rossoneri potrebbe scatenare un importante effetto domino dalle parti di Milanello e tanti altri giocatori, che hanno deluso negli ultimi tempi, sarebberìo già pronti a fare le valigie.
Tra questi ci sono giovani promesse mancate (Saponara e Niang), futuri parametri zero (Pazzini), acquisti poco utilizzati (Agazzi e Albertazzi) o altri elementi da tempo ai margini della rosa (Zaccardo). Conti alla mano sono sei i giocatori che potrebbero cambiare aria già nel prossimo mercato di riparazione: sarà compito di Adriano Galliani poi trovare destinazioni gradite ad ognuno degli elementi in esubero.
Se infatti sono diverse le squadre interessate a Pazzini (appetito sia dal Torino, alla ricerca di gol europei, che da Fiorentina e Samp che hanno bisogno di reti di scorta per rinforzare l’attacco) e per Saponara, da diversi mesi, sono arrivate in sede le offerte di prestito da parte di Empoli e Cesena, la situazione potrebbe essere più complicata per gli altri quattro in uscita.
Difficile infatti che una squadra di serie A pensi di puntare su ‘desaparecidos’ come Agazzi e Albertazzi, che in questo inizio di stagione non sono scesi in campo nemmeno per un minuto: per l’ex difensore del Verona, a dire il vero, è arrivata qualche richiesta dalla serie B, ma il giocatore ha più volte fatto intendere di essere disposto a lasciare Milanello solo per un club di massima serie.
Discorso analogo anche per Christian Zaccardo che, nel recente passato, ha declinato più volte un possibile ritorno a Parma o, in alternativa, un approdo a Sassuolo, forte dell’oneroso contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2016, vale a dire per ancora un altro anno e mezzo.
Capitolo finale per Mbaye Niang: il francese, dopo aver fallito (ed essersi reso protagonista di comportamenti ‘sopra le righe’) lo scorso anno a Montpellier, ha perso del tutto l’appeal sul mercato francese. Ora si prospetta quindi un altro prestito per il classe 1994, che potrebbe approdare, per almeno sei mesi, in Bundesliga dove è richiesto da Werder Brema e Stoccarda.
Sarà quindi un mese intenso per l’ad rossonero Adriano Galliani che, in attesa di ufficializzare l’operazione Torres-Cerci, dovrà scandagliare il mercato per piazzare alcuni giocatori in esubero, alleggerendo il monte ingaggi e sfoltendo anche il parco giocatori a disposizione di Inzaghi.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”