News
E’ un Natale rossonero: Galliani beffa l’Inter e si aggiudica Cerci (e scarica Torres)…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUn fulmine a ciel sereno o, meglio, un blitz in piena regola stile Condor-Adriano Galliani. Alessio Cerci è (quasi) un giocatore del Milan: il nazionale italiano sta per dire sì al Diavolo nell’ambito di un’operazione di scambi di prestiti che (ri)porterà Fernando Torres a Madrid, sponda Atletico.
Cerci torna dunque in Italia come Torres torna nella squadra che lo ha cresciuto e per cui ha sempre fatto il tifo: un lieto fine in perfetto stile natalizio. Tutti felici e contenti dunque, tifosi compresi: nelle ultime ore, Cerci veniva infatti accostato con insistenza all’altra squadra di Milano, quell’Inter che già in estate si era vista ‘soffiare’ Jack Bonaventura ad un passo dalla firma e che, adesso, vede approdare anche il nazionale azzurro sull’altra sponda del Naviglio.
Un’operazione in perfetto stile Adriano Galliani: l’ad rossonero, che in estate era riuscito a farsi ‘regalare’ Torres dal Chelsea con la formula di un prestito biennale, è ora riuscito -lavorando sottotraccia- a liberarsi di un caso spinoso che -visto il lauto ingaggio da quattro milioni di euro- rischiava di minare l’equilibrio dello spogliatoio rossonero.
E, per un Torres (che ha deluso) che parte, arriva un Cerci che nel 4-3-3 di Inzaghi potrebbe essere l’uomo giusto per dare velocità e imprevedibilità alla manovra. Mancino puro tutto genio e sregolatezza, l’ex granata avrà finalmente l’occasione (attesa da tanto) di giocarsi le proprie carte in un top club: Cerci lascia dunque la Spagna dopo aver giocato appena 120 minuti (divisi in 6 partite) nella Liga spagnola e circa 40 minuti (con la soddisfazione di un gol a referto) in Champions’ League.
L‘operazione-lampo tra Milan e Atletico Madrid è durata qualche giorno e si è conclusa, per via telefonica, nel primo pomeriggio odierno: i due club hanno infatti già l’accordo per lo scambio e devono ora trattare con i giocatori per scrivere la parola fine alla trattativa.
Uno scambio tra due ‘delusioni’ da questa prima parte di stagione, che però -è il caso di dirlo- fa tutti contenti: Cerci e Torres si scambieranno di maglia per 18 mesi, con un prestito di un anno e mezzo al termine del quale incontreranno destini diversi, a causa della differente situazione contrattuale. Torres -scaduto il suo contratto con il Chelsea (che girerà il giocatore all’Atletico nelle prossime ore)- sarà libero a parametro zero, mentre Cerci –che ha un contratto con i colchoneros fino al 2017– dovrà valutare la situazione del suo cartellino, di proprietà dell’Atletico e di un fondo qatariota.
Ma ora non è tempo di guardare troppo oltre: Cerci approda al Milan e Torres ritorna all’Atletico. Basterebbe solo questo per passare un Natale decisamente più sereno…
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”