Il video del giorno
Roma, Natale al caldo ma non per tutti. E Garcia si concede un ‘romantico’ ritorno in patria…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNatale al caldo per i giocatori della Roma. Ma c’è qualcuno che rema controcorrente, a partire dall’allenatore Rudi Garcia.
Capitan Francesco Totti volerà lontano: come meta per le feste ha scelto le assolate Maldive, dove troverà Andrea Bertolacci, con cui ha già diviso lo spogliatoio a Trigoria. Altrettanto esotica la soluzione scelta da Miralem Pjanic e Davide Astori: per loro è pronto un biglietto d’aereo per gli Emirati Arabi. Natale a Dubai per loro, e non è un film tipico di questo periodo dell’anno.
Tornerà invece a casa Gervinho, destinato a trascorrere il periodo natalizio in Costa d’Avorio, prima tappa di un inverno lontano da Roma: a gennaio c’è la Coppa d’Africa. E qualcuno ricorderà i problemi a raggiungere da Abidjan i compagni negli Stati Uniti risalenti alla scorsa estate: problemi di visto lo costrinsero ad annullare la partenza. La speranza è che questa volta il ritorno in patria sia meno accidentato.
Qualche giorno a casa, in Brasile, per Leandro Castan, dopo la paura dell’autunno con tanto di operazione al cervello, e per Kevin Strootman, che in Olanda proverà a ritrovarsi nel corpo e nello spirito dopo un inizio di stagione tutt’altro che sereno dopo il grave infortunio al ginocchio.
Tornerà in patria anche Rudi Garcia, che festeggerà il Natale a Parigi. Una meta non lontana, ma non per questo meno romantica e affascinante rispetto ai mari del Medio Oriente o dell’Oceano Indiano. Meno fortunato Adem Ljajic, a sua volta atteso dalla famiglia, ma nella gelida Serbia…
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!