Pallonate
Napoli – dopo Gabbiadini ecco Strinic, il regalo a Benitez per la Supercoppa
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDove sia finito Zuniga non è dato da sapere, i suoi problemi fisici (reali?) lo tengono fuori dal campo a tempo indeterminato e non sembra nemmeno tanto “nel gruppo”: dopo la vittoria della Supercoppa persino Michu si è complimentato via Twitter con i suoi compagni, Camilo no. Segno, forse, di una spaccatura ormai insanabile con buona parte dell’ambiente partenopeo. Ghoulam è cresciuto tanto e bene con il trascorrere della stagione e proprio nel momento migliore, mannaggia!, arriva la coppa d’Africa che lo porterà via, convocato dalla sua Algeria, per un tempo pari al cammino della sua nazional: potrebbero essere quidici, ma in caso di lungo cammino nella competizione, anche 25 giorni.
Ecco che Benitez, a conoscenza di ciò e sapendo di non poter star troppo tempo con Britos (unico disponibile su quel lato di campo e per di più in ruolo adattato), pare abbia chiesto, e ormai ottenuto, come “regalo” per la vittoria di Doha l’esterno mancino del Dnipro Ivan Strinic. Il croato è un calciatore mancino puro classe 1987, cresciuto nell’Hajduk Spalato e passato a gennaio del 2011 agli ucraini del Dnipro. Un affare a costo 0, con il contratto in scadenza il 31 dicembre 2014, e che rappresenterebbe il sostituto ideale per Ghoulam a gennaio, essendo comunque allenato, e in forma, ed in grado di interpretare quel ruolo come desidera il tecnico spagnolo e per il futuro potrebbe convincere la dirigenza azzurra anche ad una cessione di Zuniga che costa d’ingaggio più del doppio rispetto al croato.
Nei prossimi giorni si chiuderà per un quadriennale, sicuramente dopo le festività natalizie ma il più è fatto: l’accordo con il procuratore c’è e nei giorni scorsi c’è stato il no secco del calciatore alla proposta, economicamente più vantaggiosa, della Dinamo Kiev…..Il Napoli mette una freccia, nuova, a sinistra, una ragione in più del silenzio assordante di Zuniga?
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari